NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Invictus Gaming vs FunPlus Gaming: Game 1 (Recap)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Invictus Gaming vs FunPlus Gaming: Game 1 (Recap)
Videogiochi

Invictus Gaming vs FunPlus Gaming: Game 1 (Recap)

Fabio Bonardi
2 Novembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Invictus Gaming, campioni in carica, contro i FunPlus Gaming, team rivelazione di questa stagione, alle prese al primo incontro di questa “Best of Five“.

Ban

FunPlus PhoenixInvictus Games
AkaliPantheon
KayleRyze
Kai’saXayah
Tahm KenchLucian
BraumKalista

Pick

RuoloFunPlus PhoenixInvictus Games
TopRenekton – GimGoonQuinn – TheShy
GiunglaQuiyana – TianGragas – Ning
MidRumble – DoinbSyndra – Rookie
AdcEzreal – LWXVarus – JeckeyLove
SupportNautilus – CrispAlistar – Baolan

I campioni bannati sono in linea con il gioco molto aggressivo del circuito cinese dove Kayle è onnipresente grazie alla propria suprema, così come la rimozione di un assassino letale come Akali. Nei pick troviamo subito dei counter come Quinn per tenere a bada Renekton e Syndra per cercare di limitare il più possibile qul Rumble. La scelta di Doinb è piuttosto singolare per questa corsia centrale, un campione che non si vede spesso negli LCS.

IG vs FPX: Lo scontro

Lo scontro nella Landa procede con qualche azione saliente nei primi minuti, scontro di smite al buff blue dei FunPlus e qualche trade nella corsia superiore ma senza uccisioni. Il primo sangue arriva al settimo minuto da parte di Varus nel momento in cui i FPX provano ad invadere e negare il buff blu agli Invictus.

Il ritmo è un continuo crescendo con scontri su scontri ma mantenendo un certo equilibrio, il primo drago della montagna viene messo in sicurezza dagli FPX. Nonostante un obiettivo in più i continui scontri vanno a favore degli IG che si portano in un lieve vantaggio fino al sedicesimo minuto, in cui arriva il primo team fight. Lo sconto viene vinto dai FPX grazie una suprema di Doinb perfetta e all’abilità di Crisp di focalizzare su se stesso la maggior parte dell’attenzione del team nemico. Lo scontro si chiude con una tripla uccisione da parte di Doinb, la torre in linea superiore conquistata da LWX, grazie anche al messaggero della landa conquistato poco prima.

I FunPlus riescono a mantenere il vantaggio assicurandosi altri due draghi e uno scontro vinto, ancora una volta, grazie a Crisp e Doinb. Gli Invictus si trovano obbligati a difendersi dall’assedio dei nemici ma al primo scontro utile i Doinb mostra la sua superiorità uccidendo TheShy in 1v1 mentre il resto del team riesce ad eliminare il resto del team facendo così una carneficina e chiudere con una vittoria la prima partita delle semifinali della LCS 2019.

Di seguito vi propongo l’intero match

Se ti sei perso gli altri game puoi recuperarli dal recap generale della partita. Fateci sapere cosa ne pensate di questa partita e restate sulle pagine di Nerdpool.it per seguire con noi le fasi finali di questo LCS 2019.

ARGOMENTI:eSportInvictus GamingLCS 2019League of LegendslollolesportsWorld Championship
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente LCS 2019: Invictus Gaming contro FunPlus Phoenix
Prossimo Articolo FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa
Be Comics! Be Games! arriva a Torino
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia arrivano su Switch
Comicon Bergamo 2026 – novità sui primi ospiti, il poster e i biglietti
Assassin’s Creed: La serie Netflix ci porterà nell’Antica Roma!
STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione
Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TVVideogiochi

Fallout 2: Il segreto dell’apocalisse, analisi del finale e tutte le novità sulla stagione 3! [SPOILER]

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Videogiochi

Cairn – Recensione

8 su 10
Videogiochi

Forti venti portano via l’inverno con ARC Raiders: Headwinds

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?