NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)
Videogiochi

FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 2 (Recap)

Fabio Bonardi
2 Novembre 2019
Condividi
6 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Seconda partita tra FunPlus Phoenix (FPX) e Invictus Gaming (IG), si parte con il vantaggio per il nuovissimo team FPX con la vittoria nel game 1.

Ban

FunPlus PhoenixInvictus Games
PantheonRenekton
AkaliRyze
XayahQuiyana
KayleRumble
JayceLeBlanc

Pick

- PUBBLICITÀ -
Ad image
RuoloFunPlus PhoenixInvictus Games
TopMordekaiser – GimGoonVladimir – TheShy
GiunglaLee Sin – TianGragas – Ning
MidNautilus – DoinbLucian – Rookie
AdcKai’sa – LWXVarus – JeckeyLove
SupportBlitzcrank – CrispTahm Kench – Baolan

Fin dai ban si capisce quanto gli IG rispettino gli avversari andando a eliminare le maggiori fonti di minacce togliendo Renekton da GimGoon e Rumble da Doinb data la partita scorsa. Ma il mIdlaner stupisce ancora una volta con un campione atipico per quella lane: Nautilus.

IG vs FPX: Lo Scontro

La partita parte con l’ennesimo invade da parte di FPX sul buff rosso e come prima procede in equilibrio fino al rimo sangue da parte di Crisp intorno al quarto minuto. Uccisione che arriva ai danni di Ning che viene colto nel cespuglio centrale dell’ingresso al fiume dove si trova uno contro quattro e due grab da parte del team nemico.

Dopo soli 3 minuti aviene il primo scontro di squadra che vede spuntare i FPX vincitori. Al decimo minuto il vantaggio aumenta grazie a due ulteriori uccisioni e un drago conquistato. Da questo momento in poi la partita diventa sempre più ferrata con scontri su scontri ma senza spostare l’ago della bilancia. Uccisioni su uccisioni portano i FunPlus ad un vantaggio di quasi cinque mila unità.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Proprio quando la partita ormai sembrava avesse un vincitore, gli Invictus trovano uno scontro nell’area del barone. Sapendo che questa potesse essere l’ultima occasione fanno un all-in che ripaga con una carneficina ed un barone conquistato. Gli IG sanno di dover far fruttuare questo avvicinamento e lo fanno conquistando per intero la linea centrale fino ad arrivare a distruggere una delle due torri a difesa del nexus.

Gli Invictus rientrano in partita e gli scontri continuano. Ennesimo scontro in nel fiume verso la parte bassa della mappa ma questa volta sono i FPX a spuntarla riportandosi in pareggio. La tensione si alza e da ora in poi ogni azione può cambiare l’ago della bilancia, questo avviene durante un push dei FunPlus, nel quale viene uccisa la Kai’sa di LWX instantaneamente. Mentre tutto il team IG rincorre Doinb per poi ucciderlo, GimGoon riesce a vincere 1v1 con TheShy. Con lo scontro vinto iniziano il barone, ma contestati da due avversari rimasti in vita, ed è proprio per uccidere Lee Sin che il povero Baolan viene lasciato solo e di conseguenza ucciso dal barone stesso. Non finsce qui infatti i tre sipravvissuti si girano di nuovo nell’intento iniziale ma questa volta arriva Doinb a contrastare e morire anch’esso dai colpi di Nashor ma riuscendo nell’intento di bloccare gli avversari.

Sul filo del rasoio

Giusto un paio di minuti per riprendere il fiato e si ritorna agli scontri nella corsia centrale, dove l’inibitore ormai è rinato. Gli Invictus cercano lo scontro, proprio per riprendersi il vantaggio, ma purtroppo perdono e gli avversari realizzano una carneficina che varrà anche un barone Nashor. Arriva il momento per i FunPlus di assediare ma nonostante il buff non trovano aperture in base avversaria finchè gli FPX vincono l’ennesimo scontro di squadra. Ma attenzione questa volta Rookie ed il suo Lucian si salva e cercherà proprio di andare ad aggredire la linea centrale. Mentre i FunPlus guadagnano un’apertura nella base avversaria, Rookie riesce a distruggere il nexus e uccidere Crisp, obbligando così la squadra a tornare in base ed ucciderlo.

Entrambe le squadre sanno che il prossimo scontro è quello decisivo ed infatti sarà così, ma in modo del tutto atipico. Mentre tutti i membri degli Invictus sono impegnati a combattere nella corsia centrale, LWX si intrufole nella base avversaria intento a vincere la partita, obbligando così TheShy e Baolan ad occuparsi di lui. Purtroppo però per i FPX, LWX muore così come il resto della squadra e gli Invictus si portano al pareggio.

Di seguito il match:

Se ti sei perso gli altri game puoi recuperarli dal recap generale della partita. Fateci sapere cosa ne pensate di questa partita e restate sulle pagine di Nerdpool.it per seguire con noi le fasi finali di questo LCS 2019.

ARGOMENTI:FPXFunPlus PhoenixIGInvictus GamingLeague of LegendsWorld Championship
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Invictus Gaming vs FunPlus Gaming: Game 1 (Recap)
Prossimo Articolo FunPlus Phoenix contro Invictus Gaming: Game 3 (Recap)
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Addio ai dischi fisici su PlayStation: dal 2028 le nuove uscite saranno solo digitali
Lucca Comics & Games 2026 – I primi annunci delle aree videogames, games e music
Cuphead ci insegna ad usare la nostalgia: perché il metodo Moldenhauer funziona sempre
Tutti i titoli annunciati alla Summer Game Fest
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
The Witcher 3 avrà una nuova espansione dopo 12 anni dall’uscita
Fallout 76 Stagione 25: l’Appalachia è sotto assedio con la nuova espansione Infestazioni

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore

7 su 10Buono, ma con riserva
god of war
Videogiochi

God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
5 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?