NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Iron God: il nuovo potere di Iron Man è fuori controllo!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Iron God: il nuovo potere di Iron Man è fuori controllo!
Anime

Iron God: il nuovo potere di Iron Man è fuori controllo!

Giacomo Beretta
24 Febbraio 2022
Condividi
3 Min
Condividi

La run dello scrittore Christopher Cantwell su Iron Man ha raccontato di come Tony Stark abbia ricevuto i poteri cosmici, rendendolo Iron God. Tuttavia, la troppa sicurezza di Tony nelle sue capacità, lo ha portato ad uccidere alcuni noti personaggi Marvel, tra cui almeno un grande suo avversario e persino il suo più caro amico.

Al fine di placare i suoi compagni, che hanno espresso preoccupazione per i suoi nuovi poteri divini e le sue grandi ambizioni, Tony Stark ha concesso a tutti sulla Terra il suo unico intelletto. Tuttavia, Patsy Walker/Hellcat, partner di Tony nella lotta al crimine (e futura fidanzata), è diventata molto timorosa nei confronti di Iron God. In Iron Man #17 arriverà a chiedere l’aiuto dell’unica persona che può fermarlo: Victor von Doom.

In un tentativo di sottomettere Iron God e riportare Tony al suo vecchio sé, Hellcat attira il suo partner ad una festa a cui parteciperanno diversi eroi amici della coppia. Nel frattempo, Destino e Norrin Radd/Silver Surfer stanno segretamente aspettando dietro le quinte.

Alla fine, la mossa fallisce e Tony risponde con violenza, prima usando i suoi poteri Iron God per uccidere il dottor Destino. Poi per scioglie Silver Surfer, bruciare Frog-Man, distruggere Gargoyle, spegnere la Torcia Umana e praticamente soffocare Halcyon con la sua forza. Infine, nello scontro tra Iron God e War Machine, Tony finisce per uccidere il anche il suo migliore amico. Questo fatto però sembra riportare Tony alla realtà. Risparmia la vita di Hellcat, l’unica sopravvissuta alla sua furia. Tony si toglie il casco mostrando le lacrime che gli rigano il viso. Tuttavia, la Marvel si pone la domanda se Tony Stark possa mai sperare di resistere al malvagio Korvac scegliendo di rinunciare ai suoi poteri cosmici.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Come lo stesso Cantwell ha sottolineato su Twitter l'”orribile, orribile climax” di Iron Man #17 rispecchia Avengers #176 del 1978, in cui gli eroi più potenti della Terra incorrono nell’ira di Korvac per essersi intromessi nei piani della minaccia cosmica.

Scritto da Christopher Cantwell e illustrato da Ibraim Roberson e Angel Unzueta con i colori di Frank D’Armata e il lettering di Joe Caramagna, Iron Man #17 è ora in vendita dalla Marvel Comics negli USA.

ARGOMENTI:Iron manMarvel Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente The Batman-Poster-Movie -DC-Robert Pattinson Il sequel di The Batman è in fase di sviluppo!
Prossimo Articolo NOMEN OMEN OMNIA arriva in edizione definitiva!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Jorge Jiménez condivide le prime tavole del nuovo crossover Superman/Spider-Man (e sono bellissime)
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo
L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Tre dei più potenti eroi Marvel sono stati tutti introdotti negli ultimi nove mesi

Aimizzle
Aimizzle
7 Min
Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?