NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: JANE – Bao Publishing
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > JANE – Bao Publishing
Anime

JANE – Bao Publishing

Federica Borghi
23 Ottobre 2019
Condividi
5 Min
Condividi

Come sarebbe una Jane Eyre dei giorni nostri? La sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e il fumettista canadese Ramón K. Pérez raccontano una versione ambientata nella New York dei giorni nostri del grande classico di Charlotte Brontë: la storia di una giovane donna che cerca la propria strada nel mondo e si ritrova a fare la tata di una bambina ricchissima, che ha perso la madre e vive con un ingombrante padre severo all’ombra di un terribile segreto.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Jane, il graphic novel della pluripremiata sceneggiatrice Aline Brosh McKenna e del fumettista canadese Ramón K. Pérez.

Ramón Pérez sarà in Italia dal 30 ottobre al 3 novembre ospite BAO Publishing al festival Lucca Comics&Games

Aline Brosh McKenna è una sceneggiatrice di fama mondiale. Sua la sceneggiatura del film Il diavolo veste Prada, ed è co-creatrice e showrunner della serie TV Crazy Ex-Girlfriend. Ramón K. Pérez è un fumettista canadese che ha lavorato su importantissime serie Marvel, noto al pubblico anche per il suo adattamento in romanzo grafico di Tale of Sand di Jim Henson. Insieme, raccontano una versione ambientata nella New York dei giorni nostri di Jane Eyre, il classico di Charlotte Brontë.

Cresciuta in un’infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. Poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d’affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. In un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontano dai suoi sogni d’infanzia.

“Da fuori Rochester era diverso da me in tutto, ma c’era qualcosa… una specie di connessione, tra noi. Non sapevo spiegarla, ma era come un filo legato a entrambi, che ci avvicinava. Quando ero con lui e Adele, mi sentivo a casa, la prima casa da tanto tempo”

Jane è disponibile in libreria dal 31 ottobre 2019

Incontri con l’autore: 
Ramón Pérez sarà in Italia dal 30 ottobre al 3 novembre ospite BAO Publishing al festival Lucca Comics&Game

Aline Brosh McKenna

Aline Brosh McKenna e un’autrice cinematografica pluripremiata e una delle sceneggiatrici cinematografiche dai maggiori incassi di tutti i tempi. McKenna e famosa soprattutto per il suo adattamento del popolare romanzo Il diavolo veste Prada.

Nel 2006, McKenna ha ottenuto nomination della Writers Guild, ai BAFTA e al premio Scripter, per il successo mondiale del film. Nel 2014, McKenna ha aggiunto la televisione al suo curriculum, co-creando l’amatissima, pluripremiata serie CW Crazy Ex-Girlfriend. In quanto showrunner, autrice principale e produttrice esecutiva fin dall’inizio, ha lavorato a tutte e quattro le stagioni finora realizzate della serie. McKenna ha anche diretto il finale della stagione 1 e ha scritto e diretto il finale della stagione 2. Ha creato la serie insieme alla protagonista, Rachel Bloom.

A livello cinematografico, McKenna ha all’attivo il successo mondiale e perenne tormentone nuziale 27 volte in bianco, con Katherine Heigl; Il buongiorno del mattino, con Rachel McAdams e Harrison Ford; La mia vita è uno zoo, diretto da Cameron Crowe e con Matt Damon; e il suo adattamento del musical Annie, acclamato per la diversità del cast e l’approccio unico nell’attualizzare un classico di Broadway.

Ramón K. Pérez

Ramón K. Pérez è il vincitore di svariati premi Eisner e del premio Harvey ed e principalmente noto per il suo adattamento in romanzo grafico di Tale of Sand di Jim Henson. Altri suoi lavori lodati da pubblico e critica comprendono Nova, Hawkeye, Spider-Man: Diventare un arrampicamuri, John Carter: The Gods of Mars, Wolverine & The X-Men e le opere indipendenti Butternutsquash e Kukuburi. Al di fuori dei fumetti, il lavoro di Ramón puo essere apprezzato su diversi giochi di ruolo classici e giochi di carte collezionabili, e su riviste, libri e illustrazioni pubblicitarie. Ramón vive a Toronto, in un fienile, con tre piante e Boba Fett. Nel 2019, su testi di Aline Brosh McKenna, realizza l’adattamento in chiave moderna di Jane Eyre, dal titolo Jane, portato in Italia da BAO Publishing.

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?
Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin
Il figlio di Taiwan – La vita dell’attivista Tsai Kunlin
Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo
Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari
ARGOMENTI:bao publishing
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiFederica Borghi
Follow:
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente Sword Art Online: Alicization – Cosa è successo a Kirito?
Prossimo Articolo Star Comics incontra i Lettori a Lucca Comics & Games 2019
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!
Dragon Ball: Svelati i design ufficiali di Akira Toriyama per Goku SSJ4 e Vegeta SSJ3
Svelato il primo poster del live-action di Blue Lock!
Bao Publishing presenta FRONTIER di Guillaume Singelin per la collana Cherry Bomb
Dragon Ball Super: Annunciato ufficialmente l’anime dell’Arco di Moro!
Dragon Ball: dopo 40 anni, ecco qual è il personaggio preferito dei fan
solo leveling anime
Tristi notizie per Solo Leveling

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

Il ritorno di Jujutsu Kaisen ha mandato in tilt Crunchyroll

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Fumetti

I nostri mondi perduti – Storia dei dinosauri e della paleontologia tra umorismo e scienza

7.5 su 10
Anime

Crunchyroll: ecco gli arrivi previsti a inizio 2026!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?