Il regista JJ Abrams collaborerà con l’attore e imprenditore Dwayne “The Rock” Johnson a un progetto misterioso di prossima realizzazione, secondo un post pubblicato sui social media da Johnson. La star ha condiviso un’immagine di se stesso, insieme ad Abrams e ad altri due uomini. Nella didascalia si legge che il progetto che stanno lanciando è “in fase di realizzazione da anni” e “dalla mente di Zak Penn”. In base a quest’ultima parte, sembra che il progetto sarà una nuova IP, piuttosto che qualcosa di adattato da media esistenti, ma… questo è tutto. Questo è tutto ciò che sappiamo finora.
Johnson è una delle star più ricche di Hollywood, anche se la scala esatta del suo successo tende a essere molto variabile. Può avere successi modesti come Rampage e Skyscraper tra blockbuster come Jumanji e Fate of the Furious. Nonostante questa incoerenza, è considerato una delle poche grandi star di Hollywood in grado di ottenere il via libera per un film semplicemente firmando per esso.
Abrams, invece, ha curato una serie di progetti cinematografici e televisivi iconici negli ultimi 30 anni. A capo del suo studio, Bad Robot, negli ultimi anni Abrams ha operato più che altro come produttore dietro le quinte, anche se il suo nome è stato presente nella serie animata Batman: Caped Crusader, che ha sviluppato per la Warner Bros. con Matt Reeves e Bruce Timm.
Abrams ha un accordo globale con la Warner Bros. che ha prodotto Black Adam, Rampage e San Andreas con Johnson.
Zak Penn ha il suo potere di star, anche se ovviamente non quanto Johnson o Abrams. Lo scrittore ha scritto o co-scritto L’incredibile Hulk, X2: X-Men United e ha ottenuto un credito per la storia di The Avengers della Marvel. La sua sceneggiatura più recente è stata quella di Free Guy, che vedeva come protagonista Ryan Reynolds, co-protagonista di Red Notice.
Dato che Abrams ha tentato più volte di realizzare un progetto sui supereroi nel corso degli anni, alcuni si chiedono se lui e Johnson non abbiano intenzione di occuparsi di un adattamento di un fumetto (“dallo scrittore di X2 e The Avengers” potrebbe certamente essere accattivante in un trailer di questo tipo), ma non ci sono prove di questo e, se fosse vero, è improbabile che il progetto sia dei Marvel o dei DC Studios.
Se Abrams è alla regia, è probabile che stia cercando un altro grande franchise popcorn di sicuro successo dopo la delusione di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, l’ultimo film che ha diretto. Sebbene Johnson abbia avuto alcuni recenti flop (in particolare Black Adam), ha Red One, Moana 2 e un altro film di Fast & Furious in arrivo, il che suggerisce che per ora se la sta cavando bene.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.