Lo scrittore J. Michael Straczynski tornerà a Thor, la cui testata principale ha rilanciato insieme all’artista Olivier Coipel e scritto per anni in un’acclamata run iniziata nel 2007, insieme a una serie di altri creatori per un one-shot intitolato Thanos: Death Notes.
Come si inserisce Thor? È semplice: Death Notes riprende i fili dell’attuale run di Thor dello scrittore Donny Cates e dell’artista Nic Klein, iniziata quando Thor ha avuto un’anticipazione della propria morte nella storyline Thor: Black Winter del 2020.
In Thor: Black Winter, il Dio del Tuono asgardiano ha avuto un’anticipazione della propria morte, vedendo una visione di Thanos circondato da eroi e cattivi Marvel non morti, e brandendo il martello Mjolnir di Thor, incrostato di tutte e sei le Pietre dell’Infinito e di quella che sembrava essere una settima Pietra dell’Infinito nera (una Pietra della Morte, forse?).
“In questo one-shot su Thanos, la sua ricerca lo porta a guardare al passato di Thanos in cerca di indizi. Ma nel farlo, Thor imparerà qualcosa di utile o si renderà semplicemente conto che Thanos è davvero inevitabile?”.
Attualmente, Thanos è dato per morto dopo essere stato apparentemente ucciso in modo permanente nel titolo Eternals di Kieron Gillen e Esad Ribic. Ma in quanto Eterno, Thanos non è mai rimasto “morto” a lungo.
Oltre a J. Michael Straczynski, i creatori annunciati per Thanos: Death Notes includono Torunn Grønbekk, Kyle Starks, Christopher Cantwell, Andrea Di Vito, Travel Foreman e Ron Lim.
Lo speciale includerà quattro storie, una sequenza di inquadramento di Grønbekk, Di Vito e David Curiel; “Love and Death and Much in Between” di JMS, Geoff Shaw e Dean White; “The Bar at the End of the Line” di Starks, Lim, Don Ho e Israel Silva; e “All That Is” di Cantwell, Foreman e Rachelle Rosenberg.
Ecco un’anteprima di cinque pagine:
Thanos: Death Notes sarà in vendita dal 30 novembre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.