NerdPool.it Film Joker - Folie à Deux: il primo poster e data del trailer

Joker – Folie à Deux: il primo poster e data del trailer

Todd Phillips rivela il primo poster di Joker: Folie á Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Joaquin Phoenix e Lady Gaga formano una coppia perfetta nel primo poster di Joker: Folie á Deux. Il sequel musicale di Joker di Todd Phillips si sta preparando per la campagna marketing, con la data di uscita a ottobre all’orizzonte.

Se non fosse sufficiente assistere all’atteso sequel di Joker, Joker: Folie á Deux vede anche la partecipazione della cantante, cantautrice e attrice Lady Gaga nel ruolo dell’icona DC Harley Quinn. Phillips ha pubblicato il primo poster di Joker: Folie á Deux, oltre ad annunciare quando arriverà il primo trailer del film.

- PUBBLICITÀ -

“Primo trailer in arrivo il 9 aprile. #jokermovie”, ha scritto il regista Todd Phillips in un post su Instagram. Il poster di Joker: Folie á Deux mostra il Joker di Joaquin Phoenix e la Harley Quinn di Lady Gaga che ballano insieme, con Joker che tiene Harley Quinn mentre la luce filtra da una finestra. “Il mondo è un palcoscenico”, si legge ancora nel poster, mentre la data di uscita del film è il 4 ottobre.

Il posto di Joker 2 nell’universo DC di James Gunn

Con James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios, il futuro dei progetti che non rientrano nell’Universo DC è stato oggetto di discussione. Per fortuna, film come The Batman: Part II e Joker: Folie á Deux può esistere accanto a Superman: Legacy. La creazione del banner “Elseworlds” contribuirà ad alleviare ogni confusione, con i film di Elseworlds che esisteranno al di fuori della continuità principale dell’Universo DC.

- PUBBLICITÀ -

Gunn ha rivelato a dicembre che il vero e proprio Elseworlds non debutterà almeno fino al 2025, quando i film supervisionati da Gunn e Safran inizieranno a uscire dopo Superman: Legacy. Questo significa che almeno Joker 2 (e probabilmente i film di Batman di Matt Reeves) non saranno “Elseworlds”, ma solo film stand-alone senza alcun marchio speciale.

I fan lo hanno capito nel modo in cui la maggior parte delle notizie sull’Universo DC vengono diffuse in questi giorni: hanno chiesto direttamente a James Gunn. Dopo che un fan ha chiesto se ci sarà un marchio speciale per Joker 2, Gunn ha respinto completamente l’idea.

“No”, ha detto Gunn su Threads. “Non debutterà prima dei film a cui abbiamo lavorato”.

Di cosa parla Joker 2?

Joker: Folie à Deux sarà un musical che seguirà la contorta storia d’amore tra l’Arthur Fleck/Joker di Joaquin Phoenix e l’Harley Quinn di Gaga, con gran parte del film che si svolgerà all’interno del manicomio di Arkham. Il film vedrà anche la partecipazione di Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.

Mi rende molto felice, perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che passano sempre da un grande attore all’altro”, ha detto Margot Robbie a proposito dell’assunzione del ruolo da parte di Lady Gaga. “È un po’ come se qualcuno facesse il suo Batman, o qualcuno facesse il suo Macbeth. Mi sembra che in pochi casi si tratti di personaggi femminili – la Regina Elisabetta I, ma anche altri, che ho avuto modo di interpretare, e sono stata onorata di farlo. Mi sono detta: ‘Wow! Cate Blanchett ha fatto la Regina Elisabetta I, ora tocca a me’. È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad Harley di essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E credo che farà qualcosa di incredibile”.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img