Il ritorno di Jon Bernthal nel Marvel Cinematic Universe ha mandato in visibilio i fan: l’attore è riapparso nei panni di Frank Castle / The Punisher nell’episodio 4 di Daredevil: Rinascita (Sic Semper Systema), segnando il suo atteso debutto nell’MCU. Ora, un nuovo report suggerisce che la sua presenza non si fermerà alla prima stagione, ma continuerà anche nella Stagione 2.
Il Punisher è ufficialmente nel cast in Daredevil: Rinascita 2
Secondo Entertainment Weekly, Jon Bernthal tornerà in Daredevil: Rinascita per la seconda stagione. Le riprese della nuova stagione sono già in corso a New York, confermando che il vigilante armato sarà ancora parte della storia.
Ma non è tutto: oltre al suo ruolo nella serie con Charlie Cox, Bernthal sarebbe anche coinvolto in uno Special Presentation dedicato a Punisher su Disney+, che dovrebbe arrivare il prossimo anno. L’attore ha dichiarato di essere entusiasta di esplorare il lato più profondo e oscuro di Frank Castle:
“Sento che questo è solo l’inizio per arrivare alla versione di Frank Castle che voglio davvero interpretare.”
La sua interpretazione di Punisher in Daredevil: Rinascita ha già ricevuto un’accoglienza positiva, con Marvel Studios che ha persino dedicato un poster ufficiale al suo ritorno, in perfetto stile crudo e realistico.
Quale sarà il futuro di Punisher nell’MCU?
Con il ritorno di Frank Castle, il suo arco narrativo potrebbe prendere direzioni molto interessanti. La prima stagione di Rinascita ruota attorno a un misterioso copycat del Punisher, il quale ha ucciso White Tiger nell’episodio 3 e sta prendendo di mira altri vigilanti di New York.
Tutto fa pensare che Castle tornerà in azione per fermare questo assassino e riprendere il suo ruolo di giustiziere, magari incrociando nuovamente la strada con Matt Murdock, il quale – almeno per ora – si è tenuto lontano dall’essere Daredevil.
Ma le sorprese non finiscono qui. Secondo Cosmic Marvel, la seconda stagione di Rinascita vedrà Matt Murdock formare una nuova squadra di vigilanti per affrontare l’ondata di criminalità anti-supereroi che sta travolgendo New York. Questo potrebbe segnare la prima vera alleanza tra Punisher e Daredevil nel MCU, sulla scia delle collaborazioni viste nei fumetti.
Se così fosse, sarebbe la prima volta che il Punitore si unisce a un team nell’universo Marvel in live-action, avvicinandosi sempre più all’eredità lasciata dalla serie Netflix. Inoltre, questa collaborazione potrebbe essere il trampolino di lancio perfetto per lo Special Presentation su Disney+, ampliando ulteriormente il ruolo di Punisher nell’MCU.
Con Daredevil: Rinascita già rinnovato e lo Special Presentation in arrivo, il futuro di Frank Castle sembra più sanguinoso (e interessante) che mai.
Daredevil: Rinascita è disponibile su Disney+ con nuovi episodi ogni mercoledì. Rimanete su NerdPool.it per tutte le ultime novità sull’MCU!



