NerdPool.it In Evidenza Jumanji 3 - ecco la data di uscita!

Jumanji 3 – ecco la data di uscita!

Dwayne Johnson si è imbarcato per Jumanji 3.

Bentornati nella giungla. Dopo aver fissato Karate Kid: Legends per il 2025 e Spider-Man 4 per l’estate 2026, lunedì la Sony ha annunciato la data di uscita di Jumanji 3: 11 dicembre 2026. Il sequel di Jumanji, ancora senza titolo, è il quarto del franchise ma il terzo della trilogia guidata da Dwayne Johnson, iniziata con Jumanji: Welcome to the Jungle del 2017, uscito nelle sale il 20 dicembre.

Il nuovo film di Jumanji uscirà due settimane dopo un film d’animazione Disney senza titolo (25 novembre 2026) e una settimana prima di un film evento senza titolo del regista di Dune Denis Villeneuve (18 dicembre).

- PUBBLICITÀ -

Sony Pictures ha inoltre confermato che Johnson (Moana 2), Kevin Hart (Borderlands), Karen Gillan (Guardiani della Galassia) e Jack Black (The Super Mario Bros. Movie) sono in trattative per tornare, con Jake Kasdan alla regia. Il reboot di Jumanji della Sony ha reimmaginato il gioco da tavolo del 1995 come un videogioco che trasforma i giocatori in avatar giocabili: l’archeologo Dr. Xander “Smolder” Bravestone (Johnson), lo zoologo Franklin “Mouse” Finbar (Hart), il commando Ruby Roundhouse (Gillan) e il crittografo Professor Sheldon “Shelly” Oberon (Black).

“Abbiamo una grande visione per [il prossimo film di Jumanji]”, ha dichiarato Hiram Garcia, produttore della serie e presidente della produzione della Seven Bucks Productions di Johnson, nel 2021. Garcia ha aggiunto che il piano era di tornare a Jumanji dopo Red One, la cui uscita era prevista per il dicembre 2023 prima di essere posticipata al 2024. La commedia natalizia che riunisce Johnson e Kasdan uscirà prima delle vacanze del Ringraziamento, il 15 novembre.
“Jake sta facendo Red One per noi, quindi sarà il prossimo. Ma dopo l’uscita di Red One, Jumanji sarà sul ponte”, ha detto Garcia. “Sento che per allora avremo tutto pronto e potremo dedicarci al terzo capitolo”.

- PUBBLICITÀ -

“Sarà bello”, ha aggiunto Garcia. “È molto divertente e intelligente. È un’idea davvero intelligente. E Jake è stato alla guida di questo progetto, ed è bravissimo”.

Dopo aver interpretato il capo della sicurezza di Babbo Natale, Callum Drift, un membro dell’E.L.F., o della divisione Enforcement, Logistics and Fortification del Polo Nord – in Red One, l’agenda di Johnson comprende Maui in Moana 2 della Disney (nelle sale il 27 novembre), il ruolo dell’ex wrestler e lottatore di MMA Mark Kerr nel film The Smashing Machine, diretto da Benny Safdie per A24, e la ripresa del ruolo di Maui nel film live-action di Moana della Disney, previsto per il 10 luglio 2026.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!