Con l’introduzione di Disney+ è arrivata una serie di nuovi programmi da parte dei Marvel Studios. L’azienda di Burbank ha rapidamente avviato lo sviluppo di una manciata di show, che nell’era dello streaming assumono la forma di serie televisive di prestigio con un numero di episodi inferiore.
Kevin Feige e il suo gruppo hanno anche introdotto le Presentazioni speciali, un formato completamente nuovo a metà tra un film e un episodio televisivo. Finora la Marvel ha pubblicato solo due Presentazioni Speciali, ma il formato non è ancora morto. Lo stesso Feige ha confermato che un’altra Presentazione Speciale dei Marvel Studios è in fase di sviluppo.
“Ce ne saranno altri. Dovete solo aspettare”, ha detto Feige in una chiacchierata con Collider. Il megaproduttore ha poi confermato che si sta lavorando a “una sola” presentazione speciale, che non uscirà prima del 2026.
Quando tornerà Werewolf by Night?
Licantropus è stata la prima vera incursione della Marvel nel regno dell’horror, ed è un genere che lo studio riprenderà tra non molto.
“Beh, posso dire che stiamo iniziando a introdurre alcuni personaggi interessanti che appartengono al lato più oscuro, al lato più mostruoso, al soprannaturale e all’occulto, in modo molto organico, man mano che si vedono spuntare questi personaggi”, ha detto in precedenza a ComicBook il produttore dei Marvel Studios Stephen Broussard. “Penso che in modi molto organici, ci sia la possibilità di continuare queste storie in modi che sembrano molto freschi e nuovi, mantenendo la nostra punta in quel lato horror delle cose”.
Quali altri mostri appariranno nel Marvel Cinematic Universe?
Oltre a introdurre i personaggi già citati, la Presentazione Speciale ha anche fatto emergere l’idea dei vampiri e di altre razze mostruose. Tuttavia, Roy Thomas – il co-creatore dell’ Uomo Cosa di molti altri mostri Marvel – ci ha detto lo scorso autunno di essere soddisfatto della rappresentazione del personaggio in live-action.
“A soli 15 minuti dal debutto di Licantropus, siamo già diretti verso la Legione dei Mostri! Sia il lupo mannaro che l’Uomo-Cosa hanno un aspetto meravigliosamente fedele ai fumetti (una conclusione mai scontata in queste cose), l’Uomo-Cosa in particolare riflette il design originale di Gray Morrow del 1971, un’ultima incarnazione del mostro dell’Età dell’Oro, che naturalmente era nelle intenzioni mie e di Stan Lee quando a Gray fu affidato l’incarico”, ci disse lo sceneggiatore all’epoca.
Sia Licantropus che Guardiani della Galassia: Holiday Special sono ora disponibili in streaming su Disney+.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.