Che cos’è un supereroe senza i suoi cattivi, giusto? Con Kraven il Cacciatore ora nelle sale, l’antagonista della Marvel si è unito all’universo di Spider-Man della Sony, ma con l’eroe stesso totalmente assente. I fan hanno a lungo sperato che l’arrampicamuri preferito dai fan potesse incrociare la propria strada con quella di uno di questi personaggi, ma finora la cosa non si è concretizzata. Non sono solo i fan a sperare in una sfida, ma anche il cast del film. Ariana DeBose, che interpreta Calypso, si è espressa recentemente a favore di un’epica resa dei conti tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Kraven di Aaron Taylor-Johnson.
Questo è destinato ad essere un film standalone e una storia di origini, ma credo che Kraven meriti un’epica resa dei conti con Spider-Man. C’è letteralmente un intero fumetto che ne parla. Date alla gente quello che vuole. Penso che dovrebbero farlo. E se c’è spazio per Calypso e il viaggio di Kraven, allora è fantastico!
Ha dichiarato a Variety in occasione della prima mondiale del film a New York.
Da anni, da quando la Sony detiene i diritti del supereroe, solo i film con Spider-Man in persona hanno guadagnato davvero terreno, mentre i progetti dei cattivi solitari hanno faticato a trovare il loro posto. Già prima dell’uscita di Kraven – il cacciatore, si prevedeva che il film avrebbe attirato un pubblico ancora più scarso rispetto a Morbius, che aveva ottenuto solo 39 milioni di dollari al botteghino nazionale. Un’altra previsione suggeriva che non avrebbe nemmeno raggiunto i numeri dell’insoddisfacente Madame Web. Ora, dopo l’uscita, quelle previsioni sembrano avverarsi, con risultati deludenti al botteghino e una serie di recensioni negative.
È interessante pensare che Kraven non sarebbe finito dove si trova ora se fosse stato il cattivo ufficiale di Spider-Man: No Way Home. Il regista Jon Watts sperava inizialmente di portare il cattivo nel terzo film prima che il concetto di Multiverso diventasse il fulcro. Alla fine la resa dei conti è stata accantonata, ma sembra che sia Holland che Taylor-Johnson sarebbero d’accordo per una resa dei conti tra i loro personaggi. La star di Kraven ha rivelato un recente incontro con la star della Marvel, in quanto ha assistito allo spettacolo di Broadway di Holland, il che è bastato a scatenare le speculazioni dei fan.
L’ultima volta che ho parlato con Tom è stato nel backstage della sua produzione teatrale, Romeo e Giulietta e devo dire che è stato fantastico. Quel ragazzo è un attore fenomenale e sarei felice di lavorare con lui ogni giorno.
Ha dichiarato Taylor-Johnson.
Anche J.C. Chandor, il regista di Kraven il Cacciatore della Sony, vorrebbe esplorare questa possibilità in futuro, in particolare esplorando la storyline de L’ultima caccia di Kraven dei fumetti. Il finale del film lascia aperta la porta a nuove direzioni per il cattivo e, secondo Chandor, affrontare Spider-Man sarebbe una conclusione adeguata.
Ora tutto sembra possibile, ma la possibilità che Peter Parker si trovi faccia a faccia con Kraven rimane ancora in piedi. Qualche mese fa, Tom Holland ha condiviso i suoi pensieri sulla sceneggiatura del quarto film di Spider-Man, affermando che “Questo è un vero film degno del rispetto dei fan”. Con così tante persone coinvolte che accennano o fanno il tifo per una resa dei conti tra Kraven e Spider-Man, inizia a sembrare una possibilità che possa davvero accadere. Se dovesse accadere, non contate sul fatto che sia nella stessa continuità del film recente.



