Stando agli ultimi report, Kraven il Cacciatore sarà il film Marvel-Sony più lungo distribuito nell’Universo Spider-Man della Sony Pictures (SSMU). Kraven, interpretato dall’attore Aaron Taylor Johnson, arriverà finalmente nelle sale a dicembre dopo oltre un anno di ritardi.
Il film è l’ultimo nato nell’universo di Spider-Man a tema villain della Sony e segue le orme (purtroppo) di film come Venom e Madame Web. Invece di concentrarsi sull’iconico wall-crawler, il film racconterà le origini di uno dei cattivi più iconici del personaggio, Kraven il Cacciatore, con o senza superpoteri.
Kraven sta già battendo dei record
L’insider Daniel Richtman ha rivelato l’informazione in uno dei suoi recenti post su Patreon, scrivendo di aver sentito che il film avrà una durata di 119 minuti e 30 secondi quando arriverà nelle sale il 13 dicembre.
Kraven sembra destinato a battere Madame Web di poco più di tre minuti, con quest’ultimo che durava solo 116 minuti. Vale la pena notare che una notizia simile era emersa nelle settimane precedenti l’uscita di Venom: The Last Dance, secondo cui sarebbe stato il film più lungo del franchise, ma alla fine si è rivelato falso.
In genere, i film della SSMU hanno mantenuto una durata relativamente breve rispetto ad altri titoli del genere, attestandosi tutti sotto le due ore. Kraven si collocherà ancora sotto le due ore, ma per un pelo, mantenendo viva la striscia di successi dello studio e del franchise.
Di seguito è riportato un elenco completo dei film SSMU e dei loro tempi di durata per un confronto:
Venom (2018) – 112 minuti
Venom: Let There Be Carnage (2021) – 97 minuti
Morbius (2022) – 104 minuti
Madame Web (2024) – 116 minuti
Venom: L’ultimo ballo (2024) – 109 minuti
Kraven il cacciatore (2024) – 119 minuti
Kraven sarà l’ultimo film di SSMU?

Con Kraven il Cacciatore a poche settimane dall’arrivo nelle sale, la Sony Pictures concluderà quello che è stato un anno da record per il suo universo legato a Spider-Man. Anche se i film usciti non sono stati i più apprezzati, né dalla critica né al botteghino, quest’anno la Sony è riuscita a superare persino i Marvel Studios in termini di numero di uscite.
Con Madame Web, Venom 3 e (ora) Kraven, sono tre i film usciti nel SSMU in un solo anno solare, stabilendo un nuovo punto di riferimento per lo studio e il franchise. Tuttavia, sembra che questo trio di uscite del 2024 sarà un’eccezione per Sony piuttosto che l’inizio di una nuova tendenza per il colosso cinematografico.
Al momento non sono stati annunciati pubblicamente altri film SSMU oltre a Kraven, lasciando il futuro del franchise in bilico. Secondo alcuni dei dirigenti dietro i film, ci sono piani per film futuri, ma non sono ancora stati rivelati ufficialmente al pubblico.
Parlando in vista di Venom 3, la regista e scrittrice Kelly Marcel ha lasciato intendere che il cattivo di Venom 3, Knull, è in procinto di apparire in altri film. Ha detto ai fan al New York Comic-Con che il sequel di Venom è “solo un piccolo assaggio di Knull” e che “non faranno mai una cosa sola con lui”.
“Questa è solo l’introduzione a Knull. Ovviamente, è un personaggio enorme, enorme, quindi non si potrebbe mai fare una cosa sola con lui. Quindi questo è solo un piccolo assaggio di Knull. Lo conoscerete, e poi chi lo sa cosa gli riserverà il futuro?”.
Questo arriva mentre in rete cominciano a circolare notizie di un film sull’agente Venom, che potenzialmente potrebbe definire la prossima direzione dell’SSMU una volta che Kraven sarà passato in secondo piano. La Sony ha anche finalmente confermato che sta lavorando di nuovo con i Marvel Studios per il prossimo Spider-Man 4 con Tom Holland; tuttavia, questa serie di film rimane separata (almeno per ora) dall’universo incentrato sui cattivi della Sony. In conclusione, anche se il futuro dell’universo di Spider-Man della Sony rimane un po’ oscuro, sembra che ci siano dei piani in atto, si tratta solo di capire quando verranno rivelati.
Kraven il cacciatore arriva nelle sale il 13 dicembre.



