NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: L.J. Smith, l’autrice di “The Vampire Diaries”, muore a 66 anni
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > L.J. Smith, l’autrice di “The Vampire Diaries”, muore a 66 anni
Serie TV

L.J. Smith, l’autrice di “The Vampire Diaries”, muore a 66 anni

Nicole Coscia
30 Marzo 2025
Condividi
3 Min
Condividi

L.J. Smith, autrice della celebre saga The Vampire Diaries, che ha ispirato un fortunato adattamento televisivo, è morta all’età di 66 anni. La notizia è stata confermata dal partner di Smith, Julie Divola, e dalla sorella Judy Clifford, che hanno dichiarato al New York Times che Smith è venuta a mancare l’8 marzo in ospedale, dopo aver lottato per un decennio contro gli effetti di una rara malattia autoimmune. Il sito ufficiale di L.J. Smith ha anche diffuso un comunicato, che puoi leggere di seguito.

Il comunicato del sito ufficiale recita: “Lisa era un’anima gentile e affettuosa, la cui genialità, creatività, resilienza ed empatia hanno illuminato le vite della sua famiglia, dei suoi amici e dei suoi fan. Sarà ricordata per il suo spirito immaginativo, il suo ruolo pionieristico nella narrativa soprannaturale, e la sua generosità, calore e cuore, sia sulla pagina che nella vita quotidiana.”

Nel corso della sua carriera, Smith ha scritto più di 29 libri, dando vita a numerose serie di successo, tra cui The Vampire Diaries e Night World. Ha inoltre creato diverse trilogie, come The Secret Circle, The Forbidden Game e Dark Visions, oltre a progetti come Wildworld, The Night of the Solstice e Heart of Valor.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Tuttavia, è stato con The Vampire Diaries che Smith ha creato un legame speciale, visto che la saga si è trasformata in una serie TV di grande successo. Lo show è andato in onda per 8 stagioni su The CW, dal 2012 al 2017, con protagonisti Nina Dobrev (Elena Gilbert), Paul Wesley (Stefan Salvatore) e Ian Somerhalder (Damon Salvatore). La serie è rimasta un punto di riferimento per i fan anche dopo la sua conclusione.

Smith ha lanciato la trama di The Vampire Diaries nel 1991, pubblicando quattro libri iniziali e poi tornando nel 2009 con una nuova trilogia. Anche dopo essere stata lasciata dalla sua casa editrice, che deteneva i diritti sulla serie, Smith ha trovato il modo di continuare la storia dei suoi personaggi, pubblicando fan fiction e creando nuove trame.

I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Smith, a cui auguriamo tutto il meglio in questo periodo difficile.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:l.j. smithThe Vampire Diaries
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Yas!Games scatena il divertimento al Play Festival di Bologna
Prossimo Articolo One Piece Nuovo epico Trailer per il ritorno di One Piece
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter: Il remake HBO sfida il tempo – ecco perché le 10 stagioni fanno paura
Scarlet Witch in Avengers: Doomsday? Elizabeth Olsen rompe il silenzio sul ritorno di Wanda
Harry Potter 2001 vs 2026
“La casa degli spiriti”: Prime svela il trailer ufficiale della serie tratta dal romanzo di Isabel Allende
Harry Potter: Il primo trailer della serie HBO svela il nuovo cast. Ecco il confronto con quello del film
X-Files: Ryan Coogler firma il ritorno del del cult nel remake su Hulu con un cast stellare
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo

Altro dal Multiverso di NerdPool

In EvidenzaSerie TV

GialappaShow: il ritorno dei “mostri” – dal ritorno di Maccio Capatonda tutte le follie della nuova stagione

7.5 su 10Bentornati a casa
In EvidenzaLibriSerie TV

7 novità sulla nuova serie tv di Harry Potter

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
5 Min
Serie TV

Gundam: Shioli Kutsuna di Deadpool si unisce al cast stellare della serie Live-Action di Netflix

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?