NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 2 – Bao Publishing
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 2 – Bao Publishing
Fumetti

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 2 – Bao Publishing

Federica Borghi
30 Agosto 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Nell’anno del suo ventennale, l’amatissima saga di Alan Moore e Kevin O’Neill torna nelle librerie in una nuova edizione BAO Publishing in formato più grande, sempre cartonato. Il secondo capitolo delle avventure dei cinque iconici eroi vittoriani li vede fronteggiare una minacciosa invasione aliena.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del secondo volume della nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen. La serie di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill.

Il secondo volume della saga degli eroi vittoriani, è improntato sul mondo narrativo di Herbert George Wells, l’autore della Guerra dei mondi. I marziani invadono il Surrey e non si fermeranno. Tocca a Mina Murray, Allan Quatermain, il Capitano Nemo, Griffin l’uomo invisibile e Mister Hyde affrontare la situazione, sotto il comando dello sfuggente Campion Bond e del diabolico Professor Moriarty, il nuovo “M” dello spionaggio inglese.

Una storia mozzafiato, ritmata in modo impareggiabile, un autentico manuale di narrazione a fumetti. Imperdibile, soprattutto in questa nuova edizione in formato più grande. Riveduta e corretta che culminerà con l’uscita de La tempesta il nuovo volume inedito che conclude le avventure della serie.

– Se quella cosa è davvero di un altro mondo, allora… 
– Credo che dobbiamo temere il peggio e agire di conseguenza

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 2 – Nuova Edizione è disponibile in libreria e fumetteria dal 5 settembre 2019

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Gli Autori

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista. Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing. Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

ARGOMENTI:bao publishingLa lega degli straordinari gentlemen
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Borghi
Segui
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente Peaky Blinders 5×01 “Black Tuesday”: Recap, cosa è successo [SPOILER]
Prossimo Articolo The Walking Dead: Chandler Riggs (Carl) vorrebbe comparire nei film su Rick Grimes
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lucca Comics & Games 2026: Le mostre annunciate al Final Keynote
Lucca Comics & Games 2026: Le novità dell’area COMICS annunciate al Final Keynote
Edizioni BD annuncia L’arte di Something is Killing the Children e Books of Slaughter
Gigaciao pubblica “A Panda Piace… scoprire i suoi poteri”, scritto a quattro mani da Giacomo Keison Bevilacqua e Luca Mazzucchelli
SaldaPress – le uscite di Ottobre 2026
Sergio Bonelli Editore presenta DRAGONERO: LA SAGA DELLE REGINE NERE – LIBRO SECONDO
Eris Edizioni presenta NON HO NIENTE DA DIRE di Alessandro Ripane

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Gigaciao presenta Che Divertimenti! con Topo e Papero di Dr. Pira

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Panini Comics presenta METOPOLIS – Il nuovo volume da collezione in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Fritz Lang

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Il 25 settembre arriva la DYLAN DOG. HORROR NIGHT, in attesa dello spettacolo al Teatro Eliseo di Roma

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?