Ora che siamo nel bel mezzo di dicembre, molte persone desiderano guardare alcuni film natalizi sui loro servizi di streaming preferiti. Ci sono molti classici delle festività nel repertorio annuale, ma c’è un film natalizio in particolare che sembra non appartenere alla programmazione di dicembre insieme agli altri. Ognuno ha i propri gusti e tutti abbiamo dei film preferiti che possono essere alimentati esclusivamente dalla nostalgia, ma Love Actually è un caso speciale di film che non funziona altrettanto bene a più di 20 anni dalla sua uscita.
Il controverso film natalizio del 2003 è rimasto nella cultura popolare anche due decenni dopo, grazie in gran parte ai meme nati dalla scena “Per me sei perfetta” di Andrew Lincoln. Il 1° dicembre, il film è diventato un po’ più facile da guardare, poiché è stato aggiunto alla programmazione in streaming su Prime Video.
Sembra che o si sia grandi fan di Love Actually o che lo si odi profondamente (io appartengo decisamente alla seconda categoria). Il film è invecchiato incredibilmente male negli ultimi vent’anni, anche se a volte ci si chiede cosa la gente abbia visto in Love Actually quando è uscito per la prima volta. Certo, il cast è incredibile, ma molte delle sue trame sono nel migliore dei casi banali, nel peggiore dei casi decisamente fastidiose.
Nonostante alcuni personaggi e scenari problematici, il cast è composto da molti attori di grande talento. Tra i nomi più importanti dell’ensemble figurano Hugh Grant, Liam Neeson, Bill Nighy, Colin Firth, Emma Thompson, Martin Freeman, Chiwetel Ejiofor, Andrew Lincoln, Keira Knightley, Laura Linney e Alan Rickman.
Nuovi film su Prime Video
All’inizio di dicembre Prime Video ha presentato una selezione relativamente limitata di novità, almeno rispetto ai mesi precedenti, ma gli abbonati hanno comunque potuto godere di diversi nuovi titoli. Sorprendentemente, Love Actually è stato l’unico film natalizio di rilievo aggiunto al servizio il 1° dicembre, anche se Prime Video ha pubblicato il film originale natalizio Oh. What. Fun. con un cast stellare un paio di giorni dopo.
Sebbene l’offerta natalizia fosse più scarsa del previsto questo mese, all’inizio di dicembre alcuni titoli eccezionali si sono aggiunti alla line-up di Prime Video. La piattaforma di streaming ha inserito nel suo catalogo tutte e 15 le stagioni di Supernatural, insieme a film di successo come Madagascar, Zombieland, Bull Durham e L’invasione degli ultracorpi. Di seguito è possibile consultare l’elenco completo delle novità di Prime Video del 1° dicembre.
- 12 uomini arrabbiati (1957)
- Assassinio a Venezia
- Un mitico viaggio
- Senza esclusione di colpi
- Bull Durham
- Assassinio sul Nilo (2022)
- Io e Lulù
- Double Impact
- Quattro matrimoni e un funerale
- Hackers
- Colpo vincente
- Igor
- L’invasione degli ultracorpi
- Mad Max (1980)
- Madagascar
- Madagascar 2
- Max (2015)
- Max 2: Un eroe alla Casa Bianca
- Notting Hill
- Out of Time
- Platoon
- Soldado
- Piume di struzzo
- La maschera di ferro
- The Prodigy
- Zombieland
- Supernatural S1-15
- I mercanti di felicità (2025)




