NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La seconda stagione di Loki prende di mira i commenti sul “cinema” di Martin Scorsese
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > La seconda stagione di Loki prende di mira i commenti sul “cinema” di Martin Scorsese
Serie TV

La seconda stagione di Loki prende di mira i commenti sul “cinema” di Martin Scorsese

Laura Pola
13 Ottobre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

La seconda stagione di Loki è ora in corso, con il secondo episodio disponibile ora su Disney+.

La serie continua ad ampliare il mito del Marvel Cinematic Universe, gettando le basi per le future storie di supereroi del franchise. Il secondo episodio della seconda stagione di Loki non ha fatto eccezione, introducendo una sottotrama non convenzionale e prendendo in giro una delle maggiori critiche mosse alla saga.

Gran parte della trama dell’episodio riguardava Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) che rintracciavano il cacciatore X-5 (Rafael Casal), visto l’ultima volta a caccia di Sylvie (Sophia Di Martino). Come si scopre, X-5 ha operato per un po’ di tempo sulla Terra come un umano, più precisamente come Brad Wolfe, un attore che recita nei film di Zaniac. Nel corso dell’episodio, X-5/Wolfe sembra cercare un feedback su Zaniac e a un certo punto si riferisce al suo lavoro come “cinema”. Anche se questo momento è breve, probabilmente ha attirato l’attenzione dei fan che hanno già familiarità con i commenti reali dell’acclamato regista Martin Scorsese sul MCU e sui media del franchise.

Ma cosa ha detto Martin Scorsese sui film Marvel?

Scorsese si è legato al MCU per la prima volta nel 2019, quando in un’intervista ha sostenuto che i film sono più simili a una corsa in un parco a tema che al “cinema”, in termini di modalità di produzione e di emozioni che cercano di suscitare nel pubblico. Questi commenti iniziali hanno provocato reazioni animate da parte dei fan del franchise e di alcuni attori. Negli anni successivi, e anche quando Scorsese ha recentemente promosso il suo prossimo film Killers of the Flower Moon, ha ribadito questo sentimento, sostenendo di recente a GQ UK che il moderno sistema degli studios sta privilegiando i “contenuti fabbricati” rispetto alla vera arte:

“Penso che il contenuto fabbricato non sia veramente cinema. No, non voglio dirlo. Ma quello che voglio dire è che si tratta di contenuti fabbricati. È quasi come se l’AI facesse un film. E questo non significa che non ci siano registi incredibili ed esperti di effetti speciali che realizzano opere d’arte bellissime. Ma cosa significa? Che cosa ci danno questi film? A parte una specie di consumazione di qualcosa e poi l’eliminazione dalla vostra mente, dal vostro corpo, capite? Quindi cosa vi dà?”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Siete d’accordo o no? Fatecelo sapere nei commenti!

Stranger Things: Storie dal 1985 – Online il nuovo trailer che svela la data d’uscita su Netflix
Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix
Super Bowl 2026: I trailer in arrivo (ma mancheranno quelli della Marvel)
The Asset 2: Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione del thriller danese
The Office e il record del Super Bowl: perché “Stress in Ufficio” è l’episodio perfetto
ARGOMENTI:LokiLoki 2Martin ScorseseMarvel Cinematic Universemcu
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiLaura Pola
Follow:
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente Netflix negozi Netflix aprirà negozi al dettaglio dove i fan potranno mangiare e fare acquisti
Prossimo Articolo In Invincible 2 sarà rivelato il primo sguardo al nuovo supereroe di Jay Pharoah
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Wonder Man: L’episodio “Doorman” è un incredibile omaggio ai Simpson?
Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring
Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!
Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
Doomsday: quando avremo il reveal ufficiale del Dottor Doom?

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Spider-Man: Brand New Day, Tom Holland entusiasta: “L’esperienza creativa più alta della mia carriera”

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Serie TV

Wonder Man: tutti i cameo (e le star nominate) nella Hollywood del MCU

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
In EvidenzaSerie TV

The Beauty: la recensione della prima stagione

7.5 su 10Estetico

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?