La Sirenetta sta per entrare a far parte del vostro mondo. Dopo aver rinunciato al Super Bowl LVII di domenica, la Disney ha rivelato un nuovo aspetto della rivisitazione in live-action del film d’animazione del 1989, in uscita nelle sale il 26 maggio.
L’attrice e cantante Halle Bailey, del duo nominato ai Grammy Chloe x Halle, interpreta la principessa sottomarina Ariel, a capo di un cast che comprende Jonah Hauer-King (Piccole donne) nei panni del principe Eric del mondo di superficie, Daveed Diggs (Hamilton) in quelli del burbero Sebastian, Awkwafina (Marvel’s Shang-Chi) nel ruolo dell’uccello subacqueo Scuttle, Jacob Tremblay (Room) nel ruolo dell’amico pesce Flounder, Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone e Melissa McCarthy (Bridesmaids) nel ruolo della strega del mare Ursula.
Di seguito, guardate il nuovo teaser trailer de La sirenetta, con alcune note stuzzicanti della Bailey che firma la classica canzone Disney “Part of Your World” e il primo sguardo alla McCarthy nel ruolo di Ursula:
La Sirenetta del 1989, che ha inaugurato l’era del Rinascimento Disney dell’animazione, è l’ultimo classico d’animazione a ricevere un trattamento live-action dopo La Bella e la Bestia, Aladdin, Mulan e Pinocchio. Il regista nominato all’Oscar per Chicago Rob Marshall, che ha diretto Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides e i musical Into the Woods e Mary Poppins Returns per la Disney, torna allo studio per il remake in live-action dagli scrittori David Magee (Vita di Pi) e Jane Goldman (X-Men: First Class).
Il vincitore dell’EGOT Alan Menken, compositore del film originale, torna per una colonna sonora aggiornata con nuove musiche del produttore Lin-Manuel Miranda (Moana e Encanto della Disney). In un’intervista a ComicBook.com, Marshall ha dichiarato che la musica di Menken e Miranda “prenderà ciò che c’era nel film d’animazione, che è così amato, ma troverà anche un modo per crearne una versione live-action”.
“Ci sono cose che ho imparato su come si debba lavorare per integrare le canzoni nella storia, e su come debba sentirsi meritato. Non può essere semplicemente messa lì, piazzata lì, perché senti che dovrebbe esserci una canzone. Deve essere una canzone che si guadagna, che ti porta lì”, ha detto Marshall, aggiungendo che i nuovi testi sono un modo per “dare più spessore alla Sirenetta”. Ariel ha una sola canzone nel film d’animazione, e quindi stiamo cercando forse più materiale”.
La Sirenetta è la storia di Ariel, una giovane sirena bella e vivace con una gran voglia di avventura. La più giovane delle figlie di re Tritone e la più ribelle, Ariel desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre visita la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Sebbene alle sirene sia vietato interagire con gli esseri umani, Ariel deve seguire il suo cuore. Fa un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le dà la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, ma alla fine mette in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
La Sirenetta Disney in versione live-action uscirà nelle sale il 26 maggio.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.