Dire che la stagione 10 di Chicago Med è stata dura per Ripley sarebbe l’eufemismo dell’anno.
La stagione è iniziata con Ripley che ha rischiato di perdere il lavoro quando è stato identificato come sospetto nell’aggressione di Pawel, solo che alla fine il suo nome è stato scagionato quando è stato rivelato che dietro l’attacco c’era Sully. Da quel momento le cose cominciano a migliorare per Ripley, finché la morte di Sully non lo fa precipitare in una spirale che lo porta a fare una scelta sbagliata dopo l’altra.
Ripley ha toccato il fondo quando ha litigato con un uomo all’esterno di un bar dopo un’altra notte di bevute, per poi curare l’uomo quando è stato portato al pronto soccorso a causa delle ferite riportate nella colluttazione. Quando la verità sul suo legame con l’uomo è venuta a galla in un confronto esplosivo tra Ripley e Frost, Goodwin non ha avuto altra scelta che sospenderlo senza stipendio con probabile licenziamento.
Non pensavamo che le cose potessero peggiorare, ma Ripley è finito letteralmente sepolto vivo dopo essere entrato in azione per aiutare una bambina e sua madre rimaste intrappolate in un pozzo. La prova ha rischiato di far perdere la vita a Ripley, ma fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo in tempo e a salvargli la vita.
Sebbene Ripley sia sopravvissuto al suo incontro con la morte, il suo futuro rimane molto incerto, poiché la sua sospensione rimane in vigore e il suo lavoro è in pericolo. Le carte in tavola sono tutte contro di lui, ma sembra che non tutte le speranze siano perdute.
Parlando con TVLine prima della messa in onda dell’episodio 15, Luke Mitchell ha lasciato intendere che non ha intenzione di lasciare lo show e che vuole continuare a lavorare al lungo medical drama della NBC.
“Personalmente, spero che lui riconquisti il favore della Goodwin, e che lei cambi idea, e che il consiglio di amministrazione decida di tenerlo con sé, perché questo significa che ho ancora un lavoro, e mi piace molto lavorare a Chicago Med. Ma dovremo aspettare e vedere. Penso che sarebbe più un arco di redenzione per Ripley”, ha detto Mitchell quando gli è stato chiesto del futuro di Ripley a Gaffney.
Onestamente, siamo completamente d’accordo con lui sul fatto che Ripley, che ha riconquistato il favore della Goodwin e ha la possibilità di tornare al Gaffney, è l’arco di redenzione per cui facciamo il tifo, perché non riusciamo a immaginare Chicago Med senza Mitchell. Dopo la sua esperienza di quasi-morte, immaginiamo che Ripley avrà una nuova vita e siamo ansiosi di vedere come raccoglierà i pezzi della sua vita per tornare in pista.
Inoltre, perdere un attore come Luke Mitchell sarebbe una grave mancanza, perché è diventato uno dei personaggi più complessi della serie, per il quale non possiamo fare a meno di tifare anche quando non prende le decisioni migliori. Meritiamo di vedere Ripley avere una seconda possibilità e il suo ritorno al Med dopo la sospensione aprirebbe le porte ad alcune incredibili storyline.




