Walker Scobell, che interpreta il semidio titolare in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, vorrebbe vedere il personaggio affrontare Harry Potter in un’ipotetica battaglia.
Da tempo i fan dei due franchise discutono su chi potrebbe uscire vittorioso da uno scontro tra i due iconici personaggi. Secondo The Direct, Scobell ha parlato di questa possibilità durante la registrazione di un episodio del podcast Happy, Sad, Confused. Il giovane attore ha innanzitutto sottolineato come Spider-Man sarebbe la sua squadra ideale per Percy, se il personaggio potesse fare squadra con qualsiasi eroe dei fumetti. Al contrario, ha detto che l’incontro che gli piacerebbe vedere se Percy potesse affrontare chiunque sarebbe “Percy contro Harry Potter”. Avendo un’opinione chiara sul dibattito, Scobell ha dichiarato senza esitazione che Percy vincerebbe e che “non sarebbe affatto un combattimento”.
Anche il coprotagonista di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Aryan Simhadri, che interpreta Grover Underwood, è stato osservato mentre annuiva in accordo con l’opinione di Scobell. Al contrario, la co-produttrice Becky Riordan ha invitato Scobell a non farsi coinvolgere troppo in questa discussione. Quando le è stato chiesto di parlare di X, la Riordan ha dichiarato di aver “detto a Scobell che è stato bravissimo”.
Una nuova serie di Harry Potter potrebbe competere con Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
I dibattiti tra i fan su Percy Jackson e Harry Potter sono più profondi di una teorica rissa tra i protagonisti, come l’analisi di Hogwarts contro il Campo Mezzosangue e altri paragoni. Questo potrebbe aumentare in futuro, dato che la serie ha avuto un inizio promettente con recensioni per lo più positive da parte della critica prima della sua uscita, e potrebbe andare avanti per diverse stagioni se sarà accolta bene dai fan. Nel frattempo, la serie reboot di Harry Potter è in lavorazione presso la HBO e il suo arrivo probabilmente aumenterà i dibattiti tra i fan con entrambe le serie potenzialmente in onda contemporaneamente.
L’autore originale Rick Riordan ha creato Percy Jackson con Jonathan E. Steinberg per Disney+. Oltre a Scobell nel ruolo di Percy Jackson e Simhadri in quello di Grover Underwood, la serie ha come protagonista Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth Chase. Tra le guest star degne di nota figurano nomi come Adam Copeland nel ruolo di Ares, Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Hermes, Megan Mullally nel ruolo di Alecto, Jason Mantzoukas nel ruolo di Dioniso e il compianto Lance Reddick nel ruolo di Zeus.
Nella serie Disney+, secondo la sinossi ufficiale, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la storia fantastica di un semidio moderno di 12 anni, Percy Jackson, che sta appena venendo a patti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato la sua folgore. Ora Percy deve attraversare l’America per ritrovarlo e riportare l’ordine sull’Olimpo”.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre 2023.




