Guardate, su nel cielo! È un uccello! È un aereo! È la Hawkgirl di Isabela Merced, che fa il suo debutto in un film live-action nel film Superman di James Gunn! La star di Alien: Romulus e The Last of Us interpreta la versione Kendra Saunders dell’eroina alata della DC Comics nel film, che la vede far parte della Justice Gang, una squadra di supereroi di tipo aziendale finanziata dal magnate della tecnologia Maxwell Lord (Sean Gunn), insieme al genio tecnologico Mr. Terrific (Edi Gathegi) e alla Lanterna Verde Guy Gardner (Nathan Fillion).
Merced tornerà nell’Universo DC nell’imminente seconda stagione di Peacemaker, la serie di successo della HBO Max di Gunn tratta da Suicide Squad. I trailer della seconda stagione (in anteprima il 21 agosto) mostrano Hawkgirl, Lord e la Lanterna Verde con i capelli tagliati a scodella che intervistano l’antieroe con il casco Christopher Smith (John Cena), presumibilmente per sostituire l’assente Mr. Terrific come membro della Justice Gang.
“Superman è sicuramente legato alla storia di Peacemaker”, dice Merced a ComicBook durante un’intervista legata alla sua collaborazione con la Progressive Insurance. “Quello che è stato davvero divertente per me è stato mostrare il mio rapporto con Maxwell Lord, che è Sean Gunn”.

“Amo Sean, amo il fatto che James continui a lavorare con le stesse persone”, continua Merced parlando dell’attore di Gilmore Girls, che ha interpretato Kraglin e ritratto fisicamente Rocket Raccoon (doppiato da Bradley Cooper) nella trilogia di Guardiani della Galassia diretta da James Gunn per i Marvel Studios. “Mi piace che abbia questa lealtà e spero di far parte di quella banda ora”. Sia in Superman che in Peacemaker, Merced ha “amato esplorare la chimica tra la Justice Gang”.
“L’ho fatto per James Gunn, davvero”, dice Merced di Superman, scherzando sul fatto che è “più una ragazza da Batman”.
Alla prima mondiale di Superman, tenutasi lunedì sera a Los Angeles, Merced è salita sul tappeto rosso come ambasciatrice della funzione di sicurezza in-app di Progressive, Accident Response. Flo e Jamie di Progressive, che si possono vedere nello spot pubblicitario di Progressive Superman nelle sale cinematografiche, si sono uniti a Merced alla prima per sottolineare l’eroismo del mondo reale che sta dietro alla funzione che “supporta gli automobilisti nei momenti di bisogno”.
“Con Accident Response, mettiamo un aiuto concreto a portata di mano dei nostri clienti nel momento in cui ne hanno bisogno”, ha dichiarato Meghan Walsh, Business Leader, Integrated Marketing di Progressive Insurance, in un comunicato. “La collaborazione con Superman ci offre un modo audace e divertente per mostrare quanto sia potente questo supporto, perché quando accade l’imprevisto, Progressive può aiutare a salvare la situazione”.
Superman dei DC Studios – interpretato da David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, con Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho, Nathan Fillion nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, María Gabriela de Faría nel ruolo di Angela Spica/l’Ingegnere, Wendell Pierce nel ruolo del caporedattore del Daily Planet Perry White, Neva Howell nel ruolo di Ma Kent, Pruitt Taylor Vince nel ruolo di Pa Kent, Sean Gunn nel ruolo di Maxwell Lord e Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Senior. – si apre solo nelle sale l’11 luglio.



