La notte di Halloween si avvicina! Ma se siete siete più interessati alla serata Divano & Netflix che alla classica serata Dolcetto & Scherzetto, siamo qui per voi. Vi proponiamo la nostra selezione di 7 serie tv perfette da vedere in modalità Binge Watching (tutta d’un fiato) presenti sulla piattaforma di streaming.
Ecco la nostra selezione di serie tv presenti su Netflix appositamente pensata per voi. Attenzione, sono tutte serie da una stagione, perfette per fare Binge Watching!
1. The Haunting of Hill House
10 episodi
In questa casa infestata, cinque fratelli sono perseguitati dai traumi d’infanzia e da eventi soprannaturali che si intrecciano tra presente e passato. Ogni episodio rivela dettagli sempre più inquietanti, fino a un climax straziante.
2. The Haunting of Bly Manor
9 episodi
Quando una giovane governante arriva a Bly Manor, scopre che la tenuta è abitata da spiriti intrappolati da antichi segreti. Questo horror gotico esplora temi di amore, perdita e rimpianto, intrecciando storie di vite passate.
3. La caduta della casa degli Usher
8 episodi
Una serie inquietante che segue la caduta della famiglia Husher, avvolta da segreti oscuri e colpi di scena sinistri. I membri della famiglia devono fare i conti con antichi traumi e strane presenze che si manifestano nella loro tenuta.
4. Dracula
3 episodi
Basata sul romanzo di Bram Stoker, questa serie porta Dracula in un’ambientazione moderna, con un’atmosfera cupa e un protagonista affascinante quanto terrificante. L’adattamento reinventa il vampiro classico per una nuova generazione.
5. Midnight Mass
7 episodi
In una piccola comunità isolata, un nuovo sacerdote porta miracoli misteriosi e una presenza inquietante. La serie affronta temi di fede, redenzione e male nascosto, in un crescendo di terrore.
6. Archive 81
8 episodi
Un restauratore video si addentra in un culto occulto dopo aver ripristinato vecchie cassette misteriose. La sua scoperta lo porta a collegamenti paranormali e storie dimenticate, con un finale sorprendente.
7. Marianne
8 episodi
Emma, una famosa scrittrice di horror francese di successo, è costretta a tornare nella sua città natale dopo che la donna che ha perseguitato i suoi sogni quindici anni fa inizia a riapparire.
Bonus – Non siamo più vivi
All of Us Are Dead – 12 episodi
In una scuola sudcoreana, un virus si diffonde rapidamente trasformando studenti in zombie. I sopravvissuti devono lottare per la propria vita mentre cercano di sfuggire al contagio, in un crescendo di tensione e azione.
Serie composta da 12 episodi, un po’ lunga per fare Binge Watching, ma ci sembrava comunque una buona serie da segnalare!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.