La Riot Games è finalmente pronta a nerfare il famigerato moltiplicatore di danno “colpo critico” di League of Legends nella stagione 11, dopo anni in cui la maggior parte dei giocatori di LoL si è lamentata di questa statistica.

League of Legends è pronto per una massiccia revisione degli oggetti nella stagione 11, con molte delle iconiche spade, archi, pistole e pezzi di armatura nel gioco che saranno sotto il microscopio di mamma Riot.
Uno degli obiettivi principali dell’aggiornamento pre-stagione è la modifica alla famigerata statistica di “colpo critico” di LoL. Questi moltiplicatori di danni bonus hanno attirato a lungo l’ira della comunità di LoL e la Riot sta finalmente rispondendo alle chiamate.
Lo sviluppatore di giochi di Riot Mark “Scruffy” Yetter ha rivelato che i “critici” subiranno un duro colpo all’inizio della stagione 11. L’obiettivo della rielaborazione è quello di “portare un po’ più di potenza ad inizio game e [assicurarsi che la statistica] abbia un aumento leggermente meno esponenziale”.
Cosa accadrà nella Landa
Ci saranno due pesanti modifiche alla statistica “colpo critico” nella rielaborazione della stagione 11; in primo luogo, il danno effettivo inflitto da un critico sarà ridotto dal 200% dell’attacco automatico, a solo il 175%. In secondo luogo, ogni oggetto che attualmente fornisce una probabilità di colpo critico distribuirà solo una probabilità del 20%, invece del precedente 25%. Questo include oggetti come Essence Reaver, Infinity Edge, Stormrazor e tutti gli oggetti Zeal di basso livello.
La rielaborazione vedrà anche “colpo critico” aggiunto a “oggetti utili”, tra cui Mercurial Scimitar, Bloodthirster e Mortal Reminder. Questo dovrebbe “aprire notevolmente la scelta di build”, ha spiegato Yetter, e consentire nuove opzioni nei percorsi di build.

Grandi modifiche avvenute in passato in League of Legends
I draghi sono cambiati nella stagione 10, con il grande aggiornamento di LoL de “L’ascesa degli elementi”. Le creature neutre ora si generano come uno dei quattro elementi e danno bonus speciali a seconda dell’elemento Rift a cui sono allineate.
Yetter ha confermato che le modifiche ai critici sarebbero saranno aggiunte al server di gestione temporanea di LoL, il PBE, entro la prossima settimana. È probabile che queste modifiche diventeranno attive nella patch 11.1.




