Dopo una sola settimana dal debutto di Leggende Pokémon: Arceus, nuovo gioco dei mostriciattoli tascabili ambientato nella Hisui del passato, i dataminer hanno trovato dei segreti nel codice.
Pare, infatti, esserci una Pokéball, lo strumento di cattura dei Pockét Monster, non ancora vista e utilizzabile all’interno del gioco.
Con un post su Twitter dei dataminer ci viene mostrata una Pokéball che non si è vista all’interno del gameplay di Leggende Pokémon: Arceus. Con il nome, presumibilmente provvisorio, di Strange Ball, questa sfera Poké è di colore verde e non si capisce ancora quali sono le sue vere funzionalità. Dopo un’accurata ricerca all’interno del codice di gioco, i dataminer sono riusciti ad abilitarla ed utilizzarla come strumento di cattura.
La notizia ha scosso la community ma soprattutto i fan più attivi del franchise di Pokémon. La Strange Ball, infatti, era stata scovata già all’interno del codice di Diamante Lucente e Perla Splendente, remake su Nintendo Switch di Diamante e Perla. In questi due giochi, tuttavia, non era utilizzabile e neanche visibile agli utenti come opzione. Il collegamento quindi tra Leggende Pokémon: Arceus e i giochi ambientanti nella regione di Sinnoh fanno intendere ad un futuro DLC che colleghi le due regioni.
Un’altra ipotesi potrebbe essere il collegamento tra la Strange Ball e l’applicazione Pokémon Home; in questo caso il denominatore comune è il colore della sfera, associato all’icona verde dell’applicazione. L’introduzione quindi di Leggende Pokémon: Arceus nell’APP, già confermato da Nintendo, può essere chiave dell’esistenza della Pokéball; in questo caso sarà quindi possibile trasferire Pokémon da Diamante Lucente e Perla Splendente al nuovo gioco.
Cosa ne pensate di questa possibile nuova Pokéball? Vi piacerebbe che Sinnoh e Hisui si intrecciassero in un nuovo episodio DLC? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.