NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Lo Sguardo della Dannazione: il Ghost Rider originale scatena un nuovo potere infernale
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Cose da Nerd > Lo Sguardo della Dannazione: il Ghost Rider originale scatena un nuovo potere infernale
Cose da NerdFumetti

Lo Sguardo della Dannazione: il Ghost Rider originale scatena un nuovo potere infernale

Team NerdPool
19 Novembre 2019
Condividi
2 Min
Condividi

Avvertenza: quanto segue contiene spoiler per Ghost Rider #2 (2019)

Lo sguardo di penitenza è una delle mosse più caratteristiche di Ghost Rider, nonché uno degli attacchi più potenti dell’intero Universo Marvel. In Ghost Rider #2 di Ed Brisson, però, assistiamo alla nascita di un potere addirittura superiore.

Recentemente nonimato nuovo re dell’Inferno, Johnny Blaze si è recentemente visto impegnato nel radunare un gruppo di demoni fuggiti. Per facilitare il compito di stanarli e rispedirli all’inferno, Blaze ha potuto servirsi di un attacco tutto nuovo: il Damnation Stare (lo Sguardo della Dannazione).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Questo potere è in grado di giudicare se l’individuo che viene fissato è degno di restare sul piano mortale o se merita di essere spedito direttamente all’Inferno. I demoni a cui Blaze dà la caccia, ovviamente, rientrano nella seconda categoria.

La modalità della tecnica mostra ovviamente una forte somiglianza con il più noto Sguardo di Penitenza; quest’ultimo travolge il bersaglio con fortissimi sentimenti di colpa e rimorso, costringendolo a sperimentare il dolore inflitto agli altri. Nonostante venga ormai ritenuto un potere iconico del personaggio, la mossa viene in verità introdotta nel 1991, nelle storie del secondo Ghost Rider, Danny Ketch. Quando, tempo dopo, Johnny Blaze riprese il ruolo del Ghost Rider, ottenne una lunga lista di nuovi poteri, tra cui, appunto, lo Sguardo di Penitenza.

Nonostante l’immenso potere, lo Sguardo aveva dei limiti: si è dimostrato inefficace sul Punitore o su Venom, i quali hanno avuto solo un leggero malore, o su Thanos, il quale ha addirittura provato godimento nel subirlo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Lo Sguardo della Dannazione, comunque, sembra essere esclusiva di Johnny Blaze, in quanto re degli Inferi, e pertanto è ipotizzabile possa essere molto più forte dello Sguardo di Penitenza. Non è ancora chiaro, tuttavia, se possa essere inflitto a chiunque o solo ad esseri demoniaci.

Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Pokémon Spada e Scudo: come ottenere i Pokémon particolari
Prossimo Articolo Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il nuovo Trailer
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Shockdom: la casa editrice rinasce con un nuovo progetto ambizioso
One Piece OP-15: Adventure on KAMI’s Island, tutto sul nuovo set
Naruto Mythos TCG: guida completa, set e regole del nuovo gioco di carte
Gigaciao porta in Italia “Notti insonni: undici fumetti spaventosi di Adam Ellis”, classificato tra i best seller del New York Times
Bao Publishing presenta TENEMENT di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino
Panini Comics – In occasione del 100° anniversario di Winnie the Pooh, Panini Comics presenta il magazine ufficiale dedicato ai più piccoli
Hill House Comics – Tornano in formato pocket le storie horror dell’etichetta di Joe Hill

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta TEX. MONTALES -TERZA EDIZIONE  

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama

7 su 10
Fumetti

Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?