NerdPool.it Lo stuntman di Daredevil critica il ritorno del personaggio nel MCU

Lo stuntman di Daredevil critica il ritorno del personaggio nel MCU

Dopo una lunga campagna condotta dai fan, i Marvel Studios hanno riportato in scena il Daredevil di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home. Sebbene quel ruolo fosse solo un cameo, il personaggio è apparso in un ruolo molto più ampio in She-Hulk: Attorney at Law. Sebbene questo ritorno sia stato applaudito da molti, c’è stata anche una buona dose di critiche a causa del cambiamento di tono della serie rispetto a quanto mostrato nella versione Netflix di Daredevil. Tra questi critici c’è l’ex stuntman di Daredevil Chris Brewster, che ha recentemente criticato il ritorno dell’Uomo senza Paura in She-Hulk durante una recente apparizione in un podcast.

Ecco cosa ha detto Brewster nell’ultimo episodio di Izuko Unscripted:

“Penso che ora che il MCU si è impadronito del personaggio, lo stia danneggiando tantissimo. Se guardate She-Hulk, hanno trasformato Daredevil in un cartone animato. È tutto animato e sembra brutto.”

- PUBBLICITÀ -

Brewster ha poi confrontato il debutto del personaggio nel MCU con il lavoro svolto nella serie di Netflix, sottolineando che ora è praticamente tutto in digitale, mentre prima era tutto pratico e reale:

“Adoro la computer grafica per migliorare il movimento reale, ma se non c’è un movimento reale, diventa solo un cartone animato. È solo CG e non c’è profondità. E ciò che ha sempre reso l’azione di Daredevil così buona è che era viscerale. Sentivi quello che Charlie stava provando, tra la sua performance e il fatto di essere lì dentro, nell’azione”.

Brewster è stato uno dei principali artefici delle famigerate sequenze di combattimento di Daredevil, che She-Hulk ha preso in giro durante una delle sue apparizioni.

“E tutto quello che avete visto, l’abbiamo fatto davvero. Abbiamo dovuto mettere qualcuno appeso ad un cavo, avevamo bisogno di qualcosa per migliorare il movimento. Ma non era un cartone animato. Era un’azione dal vivo. E non si potrà mai eguagliare l’energia che ha il live-action. Quindi, credo che She-Hulk sia stato un enorme passo indietro per quanto riguarda il movimento e l’azione”.

- PUBBLICITÀ -

Quando uscirà il reboot di Daredevil?

Daredevil: Born Again è previsto per la primavera del 2024. Le prime tre stagioni di Daredevil e la serie limitata The Defenders possono essere viste su Disney+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img