NerdPool.it Serie TV Loki 2: ecco la risposta ad una delle domande della seconda stagione

Loki 2: ecco la risposta ad una delle domande della seconda stagione

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!
spot_imgspot_img

Loki 2 è composta da soli sei episodi, il quarto è stato rilasciato questa settimana, il che significa che ci stiamo avvicinando al finale di stagione. La serie Disney+ che pone al pubblico sempre più domande, con Loki (Tom Hiddleston) e i suoi alleati dell’Autorità per la Variazione Temporale che cercano di fermare la catastrofe.

Soprattutto quella che riguarda il Telaio Temporale e la minaccia incombente di Colui che Rimase, di cui si era parlato alla fine della prima stagione. Mentre il quarto episodio vede Loki e gli altri alle prese con numerosi colpi di scena, l’episodio risponde prima di tutto a una delle domande più scottanti della stagione: chi ha potato Loki nella prima puntata? La risposta potrebbe sorprendervi.

- PUBBLICITÀ -

Attenzione, spoiler per Loki 2 Episodio 4 oltre questo punto. Continuate a leggere solo se volete davvero saperlo.

Loki 2: la quarta puntata svela un mistero irrisolto

Nel primo episodio di Loki 2, si è avuto a che fare con un grave caso di slittamento temporale. Questo ha richiesto la sua estrazione dal flusso temporale come “potatura” di se stesso. Un atto che lo avrebbe liberato dal tempo e gli avrebbe permesso di essere rimesso insieme invece di rimbalzare attraverso le linee temporali.

- PUBBLICITÀ -

Loki finisce per scivolare nel futuro e trova un Timestick con cui falciarsi, ma prima di riuscirci – e mentre è distratto dall’incontro con Sylvie – viene potato da dietro. Non si vede chi sia stato, ma in qualche modo funziona e Loki si ripara, ma rimane il dubbio su chi abbia potato Loki, visto che non si è potato da solo.

Si scopre che Loki si è potato da solo. L’episodio 4 riprende la storia fino a quel punto futuro della linea temporale in cui Loki è scivolato nel tempo e ora abbiamo un contesto. In Loki 2, Victor Timely è scomparso e Miss Minutes ha preso il controllo del sistema. Loki e Sylvie cercano Timely perché è fondamentale per salvare il Loom e si separano. In tutto questo caos, Loki incontra il suo io precedente, quello dell’Episodio 1.

All’apertura delle porte dell’ascensore e, sapendo dalla sua precedente esperienza cosa significa questo momento, si pota. In questo modo completa il ciclo, in un certo senso. Il Loki che scivola nel tempo viene tirato fuori dal tempo e riportato alla normalità. Questo gli permette di trovarsi nel posto giusto al momento giusto per salvarsi.

Voi che ne pensate? Come si svolgerà il finale di Loki 2?


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.