NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Loki: ecco in che modo l’introduzione di Zaniac è diversa da quella dei fumetti Marvel
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Loki: ecco in che modo l’introduzione di Zaniac è diversa da quella dei fumetti Marvel
Serie TV

Loki: ecco in che modo l’introduzione di Zaniac è diversa da quella dei fumetti Marvel

PatPerfetti
13 Ottobre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

La seconda stagione di Loki sta dando molto ai fan della Marvel, in quanto continua la storia stravagante della TVA e la loro lotta per salvare la Sacra Timeline. Nel marketing dei nuovi episodi dello show, un elemento ha attirato l’attenzione dei fan dei fumetti Marvel: i poster che presentano Zaniac, un personaggio relativamente oscuro del mito Marvel. Come si è scoperto, Zaniac è in realtà piuttosto rilevante per la trama del secondo episodio di Loki Stagione 2, e un po’ diverso dalla sua controparte a fumetti.

ATTENZIONE, seguono SPOILER per il secondo episodio di Loki Stagione 2!

Nell’episodio, Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) rintracciano il cacciatore X-5 (Rafael Casal), che faceva parte dell’orda di agenti TVA a caccia di Sylvie (Sophia Di Martino). Trovano X-5 in un luogo inaspettato, alla prima di un film in uscita. Come si scopre, X-5 si è trovato a suo agio sulla Terra e ha smesso di dare la caccia a Sylvie, diventando invece un attore di nome Brad Wolfe, protagonista di un film di mostri intitolato Zaniac. Sfortunatamente (almeno nel secondo episodio), X-5/Wolfe non si trasforma nel mostro verde come viene spesso rappresentato nei fumetti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Chi è Zaniac nei fumetti Marvel?


Questo differisce un po’ dal modo in cui Zaniac, creato da Doug Moench e Keith Pollard in Thor #319 del 1982, viene inizialmente inserito nei fumetti Marvel. Zaniac è un’entità che lavora per conto di Dormammu, che arriva sulla Terra e inizia a possedere vari corpi umani alla fine del 1800. Il primo ospite di Zaniac finisce per essere nientemeno che Tom Malverne, che diventerà il famigerato serial killer Jack lo Squartatore.

Decenni dopo, Zaniac possiede un attore di nome Brad Wolfe, che si dà il caso stia girando un film slasher a tema Zaniac nell’ex campo di sperimentazione del Progetto Manhattan dell’Università di Chicago. Di conseguenza, Wolfe acquisisce abilità sovrumane (tra cui la capacità di evocare coltelli dall’energia), ma scende nella follia. Diventa un avversario di Thor e del suo alter ego umano, il dottor Donald Blake. Alla fine, Thor lavora al fianco di un agente della TVA chiamato Justice Peace per fermare Zaniac una volta per tutte, viaggiando indietro nel tempo e uccidendo l’entità poco prima che prenda un nuovo ospite.

ARGOMENTI:Disney +LokiLoki 2Loki Tom HidllestonMarvel Cinematic Universe
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Loki seconda stagione: L’ episodio 2 ha fatto riferimento a un eroe Marvel con solo 3 apparizioni nei fumetti
Prossimo Articolo Magic: The Gathering – Il tardis è atterrato
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Batman: Caped Crusader 2 – Ha una data di uscita su Prime Video! Ecco i nuovi villain
Amazon cancella la nuova serie di Stargate: fan in rivolta e parta la petizione online
Euphoria: Spiegazione del finale che ha shockato i fan
RaiPlay, dal 4 giugno arriva “Vado a vivere con Me”: Jonathan Canini racconta le sfide della vita da solo
Star Wars: The Acolyte – Leslye Headland rompe il silenzio dopo la cancellazione
Stuart Fails to Save the Universe: Il dettaglio nel sequel di The Big Bang Theory che cambia il futuro di Sheldon
Disney+: i film e le serie in arrivo a giugno 2026

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn EvidenzaSerie TV

Dopo il momento giusto: cosa unisce Scrubs e Frieren

Enrico Favaro
Enrico Favaro
13 Min
Serie TV

X-Men ’97: ecco il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min
Serie TV

House of the Dragon: disponibile il trailer della terza stagione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?