NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Louise e Walt Simonson tornano nel mondo mutante con X-Men Legends
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Louise e Walt Simonson tornano nel mondo mutante con X-Men Legends
Fumetti

Louise e Walt Simonson tornano nel mondo mutante con X-Men Legends

Marco Barese
7 Gennaio 2021
Condividi
2 Min
Condividi

I coniugi Simonson torneranno presto sulla loro X-Factor, e lo faranno sulle pagine di X-Men Legends, nuova testata dedicata ai mutanti di casa Marvel. La loro gestione introdusse molte novità nel mondo degli X-Men, tra cui il primo scontro con Apocalisse e la trasformazione di Angelo in Arcangelo.

X-Men Legends #3 sarà ambientato subito dopo gli eventi di X-Factor #43, dove i primi mutanti reclutati da Xavier – Ciclope, Bestia, Fenice, Angelo e Uomo Ghiaccio – sconfiggevano il potente Apocalisse. In seguito, la X-Factor si stabiliva presso una nave spaziale senziente denominata semplicemente Ship. A causa di alcuni malfunzionamenti di quest’ultima però, i mutanti avrebbero scoperto che tutto questo non faceva che parte del piano di En Sabah Nur.

X-Men Legends rivisiterà alcuni dei momenti chiave della storia mutante, attraverso testi e disegni degli autori che negli anni hanno legato maggiormente il proprio nome al gruppo. Tra questi troveremo Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David ed, ovviamente, Chris Claremont. Il primo numero della serie, realizzato da Nicieza e Brett Booth, risolverà il mistero legato ad Adam-X, il terzo fratello della famiglia Summers.

Scritto da Louise Simonson e disegnato da Walt Simonson, X-Men Legends #3 uscirà in tutte le fumetterie americane ad Aprile.

Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles – La trilogia scritta da James Tynion IV in unico volume
TMNT: Paramount annuncia una nuova serie animata, ma i fan sono divisi
Lucca Collezionando 2026 – Torna il Festival del Fumetto Vintage-Pop nel segno di Valentina
Sergio Bonelli Editore presenta ROSA DEL DESERTO di Emiliano e Matteo Mammucari
Nuova Editoria Organizzata presenta “Dodici”
ARGOMENTI:x-men legends
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
Articolo Precedente Panini Comics presenta Saetta Rossa
Prossimo Articolo WandaVision: un nuovo provo della serie Marvel in arrivo su Disney+ il 15 gennaio!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

LORENZO MATTOTTI, Romics d’Oro per l’edizione di aprile di Romics alla Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile 2026
Foodmetti e “Cavolo, che fico!” arrivano nelle scuole: iniziata la distribuzione gratuita del fumetto di Sio e dello Chef Tomei per l’educazione alimentare in Toscana
Panini Comics presenta DC: Speciale San Valentino 2026
Tra gli alberi dove nessuno ti vede – Fondere favola e orrore nel modo migliore
Eris Edizioni presenta CLIPPING – l’esordio a fumetti di Mariagiulia Pedrotti
Topolino – Sport invernali protagonisti del numero 3663 del settimanale
Panini Comics presenta “SUPERGIRL: IL MONDO”, un’antologia internazionale dedicata alla Ragazza d’Acciaio della DC

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
8 Min
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
FumettiInterviste

Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin

Angelo LupoMarianna Rainolter
Angelo Lupo
Marianna Rainolter
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?