NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Lucca Comics & Games 2023: Frank Miller ospite di Star Comics insieme a una nuova edizione di 300
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Lucca Comics & Games 2023: Frank Miller ospite di Star Comics insieme a una nuova edizione di 300
Fumetti

Lucca Comics & Games 2023: Frank Miller ospite di Star Comics insieme a una nuova edizione di 300

Simone Giorgi
5 Settembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Nel corso della sua carriera, Frank Miller ha resistito a qualsiasi tentativo di etichettatura grazie alla sua produzione artistica. Ha esplorato tematiche individualistiche mantenendo uno stile distintivo e ampliando i confini della nona arte. Da Sin City a Batman e Daredevil, fino a 300, il suo impatto è stato notevole nel mondo dei fumetti e oltre. In occasione del 25° anniversario di 300, Star Comics annuncia di essere il nuovo editore delle opere di Frank Miller in Italia, che saranno presentate all’interno dell’etichetta Astra e celebrate a novembre in occasione di Lucca Comics & Games. Frank Miller sarà infatti ospite di Star Comics e del festival e sarà presente a Lucca dal 2 al 4 novembre con appuntamenti e firmacopie.

La collaborazione tra Star Comics e Frank Miller inizierà con una nuova edizione di 300. L’opera utilizza simbolismo e inquadrature dinamiche per raccontare la storia, offrendo un’esperienza visiva che è sia moderna che temporale. Gli eroi della battaglia delle Termopili diventano un simbolo eterno di coraggio.
 
“Accogliere un autore del calibro di Frank Miller nel nostro catalogo è un’emozione unica”, conferma Claudia Bovini – Direttore Editoriale in Star Comics – che continua: “è come un cerchio che si chiude perfettamente, anni orsono, agli albori della nostra casa editrice, abbiamo avuto l’onore di pubblicare una parte delle sue opere. Non potevamo far altro che (ri)cominciare con la pubblicazione di 300, soprattutto visto l’importante ricorrenza. Ma non finisce qui, siamo solo all’inizio”.

Per celebrare al meglio l’importante anniversario, infatti, Star Comics proporrà ben quattro edizioni differenti dell’iconico graphic novel: in aggiunta all’edizione regular e a un’emblematica variant cover sui toni del rosso e del nero, i collezionisti più esigenti potranno sfogliare anche due esclusive versioni, limited e ultra-limited, a tiratura limitatissima (rispettivamente mille e cento copie numerate), con finiture di pregio.
 
“Il percorso che ci ha portati a diventare l’editore italiano di riferimento di Frank Miller è stato lungo, fatto di riunioni, telefonate e incontri”, aggiunge Davide G.G. Caci – Publishing Manager in Astra – che continua: “fin da subito era chiaro che l’entourage del maestro condivideva il nostro entusiasmo, e l’idea che ogni singolo volume sarà una dichiarazione d’amore e di rispetto a Miller stesso. Tanto a livello di cura editoriale quanto di estetica e tipografia, l’obiettivo è portare nelle mani dei lettori italiani dei capolavori che meritano edizioni definitive”
 
La leggenda dell’individuo che, contro tutto e tutti, riesce a dare forma alla realtà con la sua forza di volontà, è la storia stessa della carriera artistica dell’autore, che verrà celebrata a novembre in occasione di Lucca Comics & Games dove Frank Miller sarà uno degli ospiti d’onore.

Edizioni BD & J-POP Manga danno il via ai festeggiamenti per i loro 20 anni!
NerdPool incontra Jason Howard
Alan Moore e l’orrore cosmico: Neonomicon
Panini Magazines – Il nuovo magazine dedicato a PAW Patrol è in edicola
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ORRORE NERO”
ARGOMENTI:300Frank Millerlucca comics & games 2023Star Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente ll Signore degli Anelli: tutte le scene extra aggiunte nelle Extended Editions
Prossimo Articolo Panini Comics: da ottobre le 12 variant cover celebrative Disney 100 ispirate agli eroi Marvel
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Bao Publishing presenta FRONTIER di Guillaume Singelin per la collana Cherry Bomb
Superman è davvero invincibile? Ecco la classifica definitiva delle sue debolezze (Spoiler: la Kryptonite non è l’unica)
L’Eternauta: Parte seconda – Sopravvivere in un futuro cupo e desolato
HELLBOY & B.P.R.D.: una nuova edizione in uscita per Star Comics
SaldaPress presenta Heretic di Robbie Morrison e Charlie Adlard
Successo UmbriaCON: 31.000 presenze in tre giorni di Festival all’Umbriafiere
Fabio Celoni torna sulle pagine di Topolino con la nuova saga-evento “Paperone in Atlantide”

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “DRAGONERO. LA SAGA DELLE REGINE NERE”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
FumettiManga

Edizioni BD & J-POP Manga al Nerd Show di Bologna 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiInterviste

NerdPool incontra Charlie Adlard

Simone Giorgi
Simone Giorgi
19 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?