MARS 2120 entra in fase gold

Ispirato ai classici del genere e a molti riferimenti tratti dall’universo fantascientifico di libri, film e giochi, il metroidvania MARS 2120 è il progetto più ambizioso dello studio indipendente brasiliano QUByte Interactive. Il gioco è stato sviluppato, fin dalla prima bozza, nel corso di cinque anni da un team di sole sei persone appassionate dell’esplorazione, del mistero e dell’avventura che gli iconici metroidvania hanno portato ai giocatori nel corso del tempo. Il risultato è una dichiarazione d’amore per il genere da parte di un team che è cresciuto giocando e imparando a conoscerlo.

Inoltre, MARS 2120 si è rivelato anche una pietra miliare per lo studio stesso nel tentativo di imparare e lavorare, per la prima volta, con il motore UNREAL. Le dimensioni del progetto e il suo significato implicito per uno studio abituato a lavorare quotidianamente su progetti più piccoli e meno complessi, a causa dell’impegno e della sfida, hanno finito per meritare un documentario sul processo di sviluppo. Il documentario “Journey to Mars” sarà presentato a giugno ed è già stato rilasciato un teaser. In esso, il team parla delle ispirazioni per il gioco, delle sfide e dei percorsi intrapresi per cercare di realizzare un tributo giusto e bello all’amato genere metroidvania.

- PUBBLICITÀ -

Il gioco ha avuto il supporto della comunità, entrando in early access su Steam nella seconda metà del 2022 proprio per raccogliere i feedback dei giocatori, in modo che il processo di sviluppo fosse di fatto guidato dalle osservazioni e dai desideri dei giocatori.

Cos’è MARS 2120

In MARS 2120, l’umanità ha colonizzato con successo diversi pianeti del nostro sistema solare, permettendo alle persone di sfuggire a una situazione sempre più cupa sulla Terra. Quando le Nazioni Unite ricevono una preoccupante richiesta di soccorso da Marte, tocca al sergente Anna “Tredici” Charlotte e a una squadra d’élite di marines spaziali rispondere alla chiamata e salvare la prima colonia. Per raggiungerli, dovrete attraversare un paesaggio aspro, combattendo contro nemici insoliti e misteriosi utilizzando un mix di attacchi a distanza e in mischia, oltre a utilissime abilità elementali speciali. Il gioco offre un approccio non lineare al combattimento e all’esplorazione. Ispirato ai pionieri del genere come Super Metroid e Castlevania: Symphony of the Night, MARS 2120 è un metroidvania ricco di azione che offre un’intensa esperienza di combattimento e un tocco cinematografico.

MARS 2120 ha una forte ambientazione fantascientifica e affronta temi attuali come l’esplorazione spaziale, la modificazione genetica e l’intelligenza artificiale. Sviluppato con l’Unreal Engine, il gioco mira a offrire un’esperienza coinvolgente, con una grafica moderna e meccaniche di gioco che si distinguono dagli altri titoli del genere. Il gioco presenta diverse opzioni di accessibilità (visiva, audio, di gioco) in modo che i giocatori possano personalizzare l’esperienza in base alle loro esigenze.

- PUBBLICITÀ -

MARS 2120 è nelle sue fasi finali e uscirà nella seconda metà del 2024 per PC, Xbox One, XBox Series X/S. PlayStation 4 e PlayStation 5.

I più letti

Demon Slayer Stagione 5: no, una trilogia di film per il ciclo finale

L'arco finale dell'anime Demon Slayer, intitolato Il Castello dell’Infinito,...

House of the Dragon: chi è il Principe Promesso?

House of the Dragon e Game of Thrones parlano...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img