NerdPool.it Film Marvel Cinematic Universe: Samuel L. Jackson si chiede dove fosse Nick Fury...

Marvel Cinematic Universe: Samuel L. Jackson si chiede dove fosse Nick Fury durante alcuni film

Un pensiero comune di molti fan Marvel dopo ogni nuovo film dei Marvel Studios è: dov’erano i Vendicatori durante questo film? Anche il cast del Marvel Cinematic Universe non può fare a meno di chiederselo. Samuel L. Jackson, nonostante abbia più apparizioni nel MCU di chiunque altro, si è ritrovato a riflettere sulla domanda: dove diavolo era Nick Fury durante questi film?

Parlando con Empire Magazine per promuovere l’imminente serie Secret Invasion su Disney+. Che segna il primo vero ruolo da protagonista di Fury nel MCU, l’attore ha raccontato di essersi chiesto più volte perché il suo personaggio non fosse stato incluso in alcuni dei più grandi film del MCU che hanno visto la presenza di cast enormi. “Stavo cercando di capire dove fossi durante Civil War, quando i ragazzi stavano “litigando” tra di loro e io non ero lì a dire: ‘Andate tutti in camera vostra’”, o dov’ero durante la battaglia finale di Endgame”, ha commentato Jackson.

- PUBBLICITÀ -

È una domanda ragionevole che Jackson si è posto, considerando quanto fossero grandi i cast di entrambi i film. Captain America: Civil War ha visto la partecipazione di quasi tutti i Vendicatori e ha affrontato direttamente le conseguenze di Avengers: Age of Ultron. La risposta ufficiale, per quanto riguarda la produzione, è che gli sceneggiatori non volevano che Fury dovesse scegliere da che parte stare. Visto che aveva amici in entrambi i lati della barricata. Parlando con il LA Times, Christopher Markus ha dichiarato: “Non volevamo che si schierasse da una parte o dall’altra, perché non è questo il suo posto nell’universo. E poi non volevamo un’altra domanda: “È ancora con il governo? Si oppone al governo ma lo sostiene?”.

Per quanto riguarda il motivo per cui Fury non è stato coinvolto in Avengers: Endgame, come i fan ricorderanno, Fury è stato trasformato in polvere nella scena post-credit di Avengers: Infinity War. Naturalmente è apparso negli ultimi istanti di Endgame durante la sequenza del funerale di Tony Stark. Ma non c’è stato tempo per Fury di essere coinvolto nella battaglia contro Thanos.

- PUBBLICITÀ -

Il Nick Fury di Samuel L. Jackson apparirà nel prossimo evento Secret Invasion e in The Marvels. Resta da vedere dove il Col. Fury apparirà in seguito, ma con i nuovi film dei Fantastici Quattro e altri due Avengers già annunciati, ci sarà sicuramente spazio per lui.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img