NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel Comics: Alex Ross rende omaggio a Jim Lee, agli X-Men e ai Vendicatori
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel Comics: Alex Ross rende omaggio a Jim Lee, agli X-Men e ai Vendicatori
Fumetti

Marvel Comics: Alex Ross rende omaggio a Jim Lee, agli X-Men e ai Vendicatori

PatPerfetti
28 Marzo 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

L’artista superstar Alex Ross rende omaggio ai Vendicatori e agli X-Men con una coppia di immagini completamente dipinte che appariranno su più copertine variant interconnesse delle linee X-Men e Avengers.

Entrambi i quadri, dei Vendicatori e degli X-Men, avranno i loro primi pezzi interconnessi rivelati con Uncanny Avengers #1 di agosto, che vanta connessioni a entrambe le squadre come parte della cosiddetta “Unity Squad”, destinata a colmare il divario tra i protettori del genere umano e mutante.

L’immagine dei Vendicatori comprende decine di personaggi che comprendono quasi tutti coloro che sono stati Vendicatori, anche solo per qualche numero, fino al 1989.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Nel caso dei Vendicatori, volevo catturare qualcosa dell’epoca in cui sono cresciuto, ma anche qualcosa di più ampio”, spiega Ross nell’annuncio originale delle copertine da parte della Marvel. “Così ho catturato i primi 30 anni di quella squadra, dagli anni ’60 agli anni ’80. Finisco con la chiusura del 1989. Sto cercando di assicurarmi che il mio lavoro sia in linea con l’aspetto dei personaggi e anche con gli atteggiamenti che questi avevano”.

A tal fine, la maggior parte dei personaggi nell’immagine sono raffigurati nei loro classici abiti dell’età dell’argento e dell’età del bronzo che indossavano originariamente quando si unirono ai Vendicatori.

Il pezzo sugli X-Men, che la Marvel definisce una celebrazione dei 60 anni dal debutto della squadra nel 1963, adotta un approccio leggermente diverso, rendendo omaggio direttamente alle amate copertine interconnesse di Jim Lee per X-Men #1 del 1991, che è ampiamente riconosciuta come una delle immagini più iconiche degli X-Men di tutti i tempi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image


“Con il pezzo sugli X-Men, non ho realizzato il disegno in origine. Ho copiato il disegno di una copertina classica esistente che tutti conoscono e a cui tutti si collegano”, spiega Ross, illustrando alcune delle modifiche apportate al layout originale.

“Il pezzo sugli X-Men mostra un’accentuazione dell’azione, con una differenza di una frazione di secondo. Wolverine sta completando un attacco completo e tutti attaccano più duramente. Ho aggiunto la parte con i fulmini di Tempesta, che rappresentano una frazione di secondo di movimento”.

La Marvel non ha specificato quali titoli, oltre a Uncanny Avengers, potrebbero ricevere copertine variant con porzioni.

ARGOMENTI:Alex RossAvengersMarvel Comicsx-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Daredevil Born Again: nuove foto sul set per il sindaco Fisk e rivelazioni sulla seconda stagione!
Prossimo Articolo My Hero Academia: il finale della sesta stagione svela un’importante scena originale
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Geist Maschine 2 – Cosa resta dopo la fine del mondo
Topolino – Tornano i dialetti: il numero 3686 sarà disponibile in 4 versioni con una storia in friulano, potentino, perugino e campobassano
Un diavolo muto. Storie da Gaza – Il graphic reportage di Marco Rizzo disegnato da otto importanti firme del fumetto arriva in libreria il 1° settembre per Tunué in collaborazione con EMERGENCY
Avengers Doomsday: Il primo concept art ufficiale svela il Dottor Destino e gli X-Men!
Cartoon Club & Riminicomix 2026 – Il programma definitivo
MECHANICUM di Graham McNeill: recensione
Spider-Man Noir: L’affaire Gwen Stacy – Una nuova indagine tra nazisti e gang criminali

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Wolverine nell’MCU: Hugh Jackman rompe il silenzio sul suo futuro e sul prossimo attore

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Fumetti

Supergirl: Riflessione oscura – In lotta con i propri demoni interiori

8 su 10
FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di luglio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?