La superstar dell’hip-hop e recente membro della Rock & Roll Hall of Fame Eminem torna alla Marvel Comics per una variant cover di Amazing Spider-Man #1 che contrappone Eminem all’Uomo Ragno in un’immagine che rende omaggio alla scena della battaglia rap del film biografico di Eminem 8 Mile del 2002, con personaggi Marvel come Miles Morales, Ghost-Spider, Daredevil e Luke Cage tra il pubblico.
“ONORATO di essere sulla variant ufficiale di The Amazing Spider-Man (2022)”, ha twittato l’account Twitter ufficiale di Eminem il 21 novembre, insieme all’annuncio che la variant sarà in vendita martedì 22 novembre attraverso il sito web di Eminem.
La nuova variant riguarda Amazing Spider-Man #1 (Legacy #895), uscito ad aprile e illustrato da Salvador Larroca e Edgar Delgado.
Eminem è la seconda leggenda dell’hip hop ad apparire su una copertina della Marvel Comics questo mese. Christopher “Notorious B.I.G.” Wallace è apparso su una variant cover di Deadpool #1, creata in collaborazione con hustl. che sta collaborando con la Marvel anche per la cover di Eminem.
5.000 copie stampate sono disponibili per l’acquisto su TheHaul.com e un’ulteriore tiratura limitata di 1.000 copie della versione spotlight della variant cover del fumetto sarà in vendita martedì 29 novembre.
“Sono sempre stato un grande fan di Spider-Man fin da quando ero bambino”, dice Eminem nell’annuncio ufficiale della Marvel. “È sicuramente nella mia top 5… Quindi essere su una copertina in lotta con Spider-Man è un’emozione e un onore”.
Eminem, stranamente, non è nuovo ai fumetti Marvel. Nel 2009 è stato co-protagonista insieme a Frank Castle di Eminem/Punisher #1, in cui il Punisher si allea con Eminem per affrontare i terroristi che interrompono un suo concerto. Anche questo fumetto è stato disegnato da Salvador Larroca. Inoltre, Eminem ha fornito le canzoni del film Venom della Sony del 2018 e del suo sequel del 2021 Let There Be Carnage.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.