La Master Collection Vol. 1 di Metal Gear Solid ha, da ieri, una data di uscita. Grazie all’evento Nintendo Direct, Konami ha approfittato per annunciare che la nuova collezione di giochi relativa alla Metal Gear Saga sarà pubblicata il prossimo 24 ottobre. Assieme a questo annuncio, Konami ha rivoluzionato il sito dedicato ai titoli creati da Hideo Kojima con nuovo merchandise ed altri approfondimenti. Proprio da quest’ultimi potrebbero arrivare indizi su un plausibile Vol. 2.
Nella pagina dedicata alla storia cronologia della Metal Gear Saga possiamo notare una linea temporale partire dal 1964 con Snake Eater fino all’epilogo nel 2014 con Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Per ogni gioco che interseca la linea temporale c’è un rimando alla storia del gioco ed una descrizione dei personaggi principali (con relative artwork originali dalla penna di Yoji Shinkawa). Purtroppo, l’approfondimento è presente solo per i titoli inclusi nel Volume 1 ma, spulciando nella sorgente della pagina, possiamo notare che anche i box dei giochi rimanenti sono predisposti con un approfondimento.
I giochi che potrebbero, quindi, essere inclusi in una ipotetica Metal Gear Solid Master Collection Vol. 2 sono sicuramente Peace Walker, essendo un diretto sequel canonico di Snake Eater e Guns of the Patriots, il capitolo finale. Non è però da escludere che anche Ground Zeroes e The Phantom Pain vengano inclusi nella collezione.
Ricordiamo che la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 è in uscita il prossimo 24 ottobre ed è già pre-ordinabile dal sito dedicato. Non dimentichiamoci, inoltre, che Konami è al lavoro al remake di Snake Eater.
Vi piacerebbe una Collection completa di tutti i giochi relativi a Metal Gear? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.