NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Microsoft: Xbox Game Pass in forte crescita, in calo le vendite hardware
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Microsoft: Xbox Game Pass in forte crescita, in calo le vendite hardware
Videogiochi

Microsoft: Xbox Game Pass in forte crescita, in calo le vendite hardware

Giacomo Beretta
1 Maggio 2020
Condividi
2 Min
Xbox Game Pass
Condividi

Il successo di Xbox Game Pass sembra non avere nessuna intenzione di arrestarsi. Il noto abbonamento, che permette di usufruire di oltre 300 titoli e di tutte le esclusive del colosso di Redmond, si conferma essere un servizio in costante crescita.

Ad imageAd image

A rivelarlo è Microsoft stessa, la quale, durante un meeting, ha condiviso le statistiche dei suoi dati finanziari. Xbox Game Pass, che solo negli ultimi 3 mesi ha visto l’ingresso di 50 giochi, ha sfondato il muro dei 10 milioni di abbonati. Un numero decisamente notevole, che doppia quello degli iscritti ai servizi EA Access e Origin Access, che hanno raggiunto recentemente i cinque milioni di iscritti. Il lockdown globale per l’epidemia Coronavirus non ha fatto altro che incoraggiare l’investimento in un abbonamento che, con pochi euro, consente l’accesso ad un gran numero di titoli. Xbox Game Pass è disponibile a 9,99€ al mese o in versione Ultimate, con accesso anche al Gold, a 12,99 € al mese. Potete abbonarvi e scoprire tutte le informazioni riguardanti Xbox Game Pass al seguente link. Dal prossimo 7 maggio sarà incluso nell’abbonamento anche Red Dead Redemption 2, il maestoso titolo di Rockstar.

L’ottimo stato di salute dei servizi Microsoft è testimoniato anche dai numeri di Xbox Live, che ha superato i 90 milioni di utenti attivi.

Ad image

A far da contraltare a questi numeri, ci sono quelli negativi riguardanti l’hardware. Quest’ultime, infatti, hanno registrato un calo dei ricavi pari al 20%. Si tratta di una situazione piuttosto normale in quanto Xbox One S, One X e One S All Digital hanno un prezzo di vendita inferiore rispetto al passato. Ciò ha portato a margini di profitto ridotti. Inoltre, l’arrivo di Xbox Series X a fine anno, ha un naturale impatto sulla decrescita nelle vendite delle console di attuale generazione.

Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi i prossimi aggiornamenti.

ARGOMENTI:MicrosoftXbox Game PassXbox LiveXbox One
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Defending Jacob Defending Jacob 1×04, “Damage Control”: recap e recensione dell’episodio
Prossimo Articolo Diavoli Sky Alessandro Borghi Patrick Dempsey Diavoli: trama degli episodi 7 e 8 della serie Sky, intitolati “Episodio 7” e “Episodio 8”
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

ID@Xbox Showcase: il 20 ottobre torna lo show dedicato ai giochi indie
Xbox annuncia Xbox Labs: un gruppo per sperimentare le tecnologie emergenti
Epic Games avrebbe rinviato lo sparatutto Disney: lo sviluppo passa a un modello AI first
Hytale: è uscito il Chapter I, il primo capitolo dell’accesso anticipato
No Man’s Sky: arriva su iPhone e iPad il 28 ottobre
Slay the Princess: la fidata prigione dei nostri bias affettivi
Trenta notti dopo: un mese con The Blood of the Dawnwalker (Long Term Review)

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Triple-i Initiative: i principali annunci dello showcase dell’8 ottobre

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

Mafia III: Definitive Edition arriva su PS5 e Xbox Series X|S con 60 FPS

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

Forza Horizon 6: la versione PS5 uscirà il 26 gennaio 2027 con la prima espansione

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?