NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Minecraft Legends: i requisiti per giocare su PC
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Minecraft Legends: i requisiti per giocare su PC
Videogiochi

Minecraft Legends: i requisiti per giocare su PC

Stefano Orlandi
6 Aprile 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Tra poco più di una settimana debutterà il nuovo gioco curato da Mojang e Blackbird Interactive ovvero Minecraft Legends. Il nuovo gioco fa parte dell’universo Minecraft e sarà un gioco strategico in tempo reale dovremo raccogliere le forze, anche in cooperativa multigiocatore, per sconfiggere i Piglin provenienti da un portale aperto dal Nether.
Proprio in queste ore sono stati rilasciati i requisiti per poterlo giocare su PC, non pensiate di cambiare hardware perché è ben ottimizzato per il sistema Windows.

Minecraft Legends

Requisiti minimi per Minecraft Legends

I requisiti minimi per poter giocare a Minecraft Legends prevedono un processore Core i5 con frequenza minima di 2.8 GHz o equivalente. Per la parte grafica, invece una Nvidia GeForce GTX 780 o l’equivamente AMD Radeon 285 e, in ogni caso, una scheda video che supporti DirectX 12.

Requisiti raccomandati per Minecraft Legends

Per poter sfruttare a pieno la grafica di Minecraft Legends avremo bisogno di una CPU Intel Core i5 con frequenza minima di 3.4 GHz o equivalente. Dalla parte scheda video si alza il requisito alla Nvidia GeForce GTX 1060 o AMD FX-4100.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sia per i requisiti minimi che consigliata è prevista una memoria RAM minima di 8 Gb mentre saranno necessari 24 Gb di spazio su disco.

Minecraft Legends sarà quindi pubblicato per PC sia tramite applicazione Xbox che su Steam ma anche su Xbox sia Series X | S che One, Playstation 4 e 5 e Nintendo Switch. Potrà essere giocato anche tramite abbonamento Game Pass di Microsoft dal day one e su Steam Deck. Non ci resta che attendere il 18 aprile per poter metter mano al gioco!

Cosa ne pensate di questo nuovo spin-off della serie Minecraft? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:minecraftMojangrequisitirequisiti PC
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiStefano Orlandi
Appassionato di videogiochi dall'infanzia, principalmente FPS, Action e di guida. Ho iniziato la mia passione videoludica con Metal Gear Solid e Gran Turismo avvicinandomi poi agli FPS, in primis Call of Duty.
Articolo Precedente Gli Anelli del Potere possono battere i nuovi film su ISDA della WB
Prossimo Articolo Solo Leveling: il sequel condivide il primo teaser
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

God of War: Sons of Sparta – quello che resta quando si spegne il rumore
god of war
God of War: un nuovo capitolo potrebbe essere annunciato a breve?
Be Comics! Be Games! Torino 2026 – Svelati il programma e gli ospiti della prima edizione
Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Videogiochi

Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
2 Min
In EvidenzaVideogiochi

Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?