Il 2026 segnerà il grande ritorno dei film da un miliardo di dollari al botteghino? Le premesse ci sono tutte, e il merito potrebbe essere dei piccoli aiutanti gialli più famosi al mondo. Durante il Super Bowl LX, Universal ha ufficialmente presentato il primo trailer di Minions & Monsters (precedentemente noto come Minions 3), il settimo capitolo della saga di Cattivissimo Me.
L’uscita nelle sale è già fissata per il 1° luglio 2026, posizionando il film come il candidato principale a dominare la stagione estiva.
Minions & Monsters: Trama e Meta-umorismo
A differenza di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, questo nuovo capitolo sembra distaccarsi dalla linea temporale del giovane Gru per vivere di vita propria. La trama gioca con il concetto di meta-cinema: i Minions decidono di girare il proprio film a Hollywood, ma le cose prendono una piega inaspettata.
Nel tentativo di rendere la pellicola più avvincente, i protagonisti ricorrono a un’antica magia Eldritch per evocare creature leggendarie. Il risultato? Un mostro di Cthulhu “deludentemente carino” e una missione strampalata per trovare mostri decisamente più spaventosi.
Il ritorno di Pierre Coffin
Alla regia troviamo ancora una volta Pierre Coffin, il veterano che ha guidato l’intera trilogia e prestato la voce agli iconici protagonisti. Resta invece il mistero sulla partecipazione di Steve Carell: vedremo un cameo del burbero Gru o i Minions cavalcheranno la scena in totale autonomia?
Analisi del Trailer: Cosa abbiamo visto al Super Bowl
Lo spot trasmesso durante la finale della NFL ha mostrato un Minion correre freneticamente verso la cinepresa urlando “Minions!” e “Mostro!”, anticipando un ruggito fuori campo che ha scatenato l’entusiasmo dei fan.
Curiosità: Il titolo “Minions & Monsters” e la Lore del franchise
I fan più attenti ricorderanno che Minions & Monsters era originariamente il titolo di un corto animato del 2021, trasmesso su NBC e incluso nei contenuti extra di Minions 2.
Lo sapevi? In quel corto, per la prima volta nel canone della saga, apparve un Minion con gli occhi azzurri (Val). Tuttavia, il lungometraggio del 2026 non sarà un sequel del corto, ma utilizzerà il titolo per esplorare un’avventura fantasy del tutto inedita.
Cosa ne pensi?
I Minions riusciranno a superare di nuovo il miliardo di dollari al box office? Ti piace la nuova svolta “fantasy-horror” in chiave comedy?
Lascia un commento qui sotto e facci sapere la tua opinione!



