Il primo trailer di Mission: Impossible 8 conferma il ritorno di Angela Bassett nel franchise. L’attrice vincitrice di un Emmy Award aveva fatto la sua prima apparizione nel ruolo della Direttrice della CIA, Erika Sloane, nel 2018 con Mission: Impossible – Fallout, ma ora sembra pronta a tornare con un cambiamento nel suo titolo professionale. Circa 50 secondi nel teaser trailer di Mission: Impossible – The Final Reckoning vediamo Sloane, interpretata da Bassett, scendere da Air Force 1 su una pista d’atterraggio mentre dei soldati la salutano. Questo implica che Sloane sia ora diventata Presidente degli Stati Uniti, il che significa che sarà profondamente coinvolta nelle vicende che riguardano Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise.
Sebbene la trama di Mission: Impossible – The Final Reckoning sia ancora top secret, è sicuro presumere che continuerà a seguire le avventure di Ethan Hunt in giro per il mondo, mentre lui e il suo team cercheranno di fermare una catastrofe globale. Diretto da Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – The Final Reckoning vede il ritorno di Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Esai Morales, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell e Frederick Schmidt. Si uniscono a loro i nuovi arrivati Holt McCallany, Janet McTeer, Nick Offerman, Hannah Waddingham, Katy O’Brian e Stephen Oyoung.
L’ottavo film della saga di Mission: Impossible segue Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, uscito nel 2023. Paramount Pictures ha deciso di modificare il titolo di Dead Reckoning su Paramount+, eliminando la parte “Part One” dal sottotitolo, il che significa che Mission: Impossible 8 avrà un titolo distintivo.
Mission: Impossible – Dead Reckoning si conclude con Ethan Hunt (Tom Cruise) e l’IMF che corrono per il mondo per impedire al terrorista Gabriel (Esai Morales) di ottenere le metà della “chiave” che controlla una potente intelligenza artificiale, l’“Entity”, che diventerà l’arma finale nella guerra cibernetica. Ethan è riuscito ad ottenere la chiave (nonostante aver subito gravi perdite), ma il recupero dell’Entity avverrà in Mission: Impossible – The Final Reckoning, poiché il codice sorgente dell’AI è intrappolato su un sottomarino russo affondato, perduto sotto il ghiaccio artico.
La domanda è: la parte “Final Reckoning” del titolo significa che questo sarà l’ultimo capitolo del franchise di Mission: Impossible? Otto film sono sicuramente tanti per una saga, tutti interpretati da un unico attore. Tom Cruise ha il carisma necessario per continuare a girare film di Mission: Impossible, ma dopo un certo numero di anni la parte “Impossible” del nome perde un po’ di significato. Cruise non è più giovane, quindi potrebbe essere arrivato il momento per Ethan Hunt di ritirarsi definitivamente.



