NerdPool.it Videogiochi Monster Hunter Rise: sbarca su Xbox e PlayStation

Monster Hunter Rise: sbarca su Xbox e PlayStation

Dopo diverso tempo dalla sua uscita, oggi Monster Hunter Rise arriva anche su console di, ormai non più nuova, generazione. Dopo la pioggia di feedback positivi rilasciati dagli utenti Nintendo Switch e Steam, ora anche gli utenti console possono mettere le mani su questo titolo Capcom. Con le nuovi funzioni e DLC inclusi post lancio, gli utenti di Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4 insieme alla disponibilità del servizio Xbox Game Pass, verranno deliziati da questo caratteristico gioco d’azione.

Per superare l’incombente Furia, i cacciatori di Kamura si avvalgono dei nuovi compagni di caccia Palamute e della meccanica di presa “Wirebug”. I compagni Palamute “Canyne”  si uniscono ai compagni preferiti della serie, i “Felyne”, per assistere i giocatori durante le cacce. Oltre a prestare le loro notevoli capacità offensive a qualsiasi combattimento, i Palamute possono anche trasportare cacciatori sulla schiena per inseguire i mostri in fuga. I Wirebugs consentono ai cacciatori di aggrapparsi in qualsiasi direzione durante una caccia. È possibile, inoltre, abbinarli a ciascuno dei 14 tipi di armi per creare “Silkbind Attacks” unici. Danneggiare i mostri con questi nuovi attacchi li rende suscettibili alla nuova tecnica “Wyvern riding”. Questa consente ai giocatori di prendere temporaneamente il controllo di un mostro e produrre spettacolari sequenze di battaglia durante una caccia.

- PUBBLICITÀ -

Quando i giocatori non stanno esplorando le cinque vaste località, come le Rovine del Santuario, la Foresta Inondata e le Piane Sabbiose, possono anche combattere orde di enormi mostri nel nuovo tipo di missione Furia introdotta in Monster Hunter Rise. In queste missioni, i cacciatori collaborano con i cittadini del villaggio di Kamura per preparare installazioni difensive e proteggere le barricate della roccaforte contro ondate di mostri invasori, inclusi i potenti mostri Apex che potrebbero arrivare durante l’assedio. Oltre alla nuova modalità di gioco, Monster Hunter Rise introduce anche nuove “Switch Skill” per ogni arma man mano che i cacciatori avanzano nel gioco. Scambiando queste nuove abilità con Silkbind esistenti o attacchi regolari, i giocatori possono creare nuove combo e strategie che corrispondono ai loro stili di gioco preferiti.

Monster Hunter Rise include anche nuove funzionalità per migliorare il multiplayer con altri cacciatori. Il ridimensionamento dinamico della difficoltà per il multiplayer si regola automaticamente man mano che i nuovi giocatori entrano ed escono dalle missioni hub. La nuova funzione “Hunter Connect” consente ai giocatori di creare tag con i loro obiettivi e stili di gioco. È possibile cercare altri giocatori con gli stessi tag o invitare amici a qualsiasi tag a cui si sono uniti. Dopo aver completato una missione in multiplayer, è possibile valutare gli altri cacciatori del gruppo e aumentare le probabilità di trovarsi l’un l’altro nel matchmaking.

- PUBBLICITÀ -

Monster Hunter Rise presenta ottimizzazioni personalizzabili, che consentono ai cacciatori di godersi il viaggio con risoluzione 4K e 60 FPS su Xbox Series X e PlayStation 5, offrendo anche audio 3D per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Anche le armi utilizzano i trigger adattivi di DualSense su PlayStation 5. Inoltre, l’enorme espansione a pagamento Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà nella primavera del 2023.

Cosa ne pensate di questa serie? Avete già messo le mani su Rise? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img