Capcom ha ufficialmente rilasciato Monster Hunter Wilds, il nuovo capitolo della celebre saga action RPG, disponibile su PlayStation 5 (con supporto PS5 Pro Enhanced), Xbox Series X|S e PC tramite Steam. I giocatori si uniranno alla Squadra di Spedizione delle Terre Proibite per svelare il mistero dello “Spettro Bianco”, affrontando mostri che si adattano dinamicamente agli ambienti mutevoli.
L’avventura si snoda tra ecosistemi in continua trasformazione, dai paesaggi rigogliosi delle Piane Ventose alle ostili terre del Bacino petrilofero, dove eventi atmosferici estremi cambiano drasticamente il comportamento della fauna. I cacciatori potranno sfruttare nuove meccaniche di combattimento, come la modalità Precisione e gli Attacchi di compensazione, per affrontare i predatori Apex di ogni regione. Il Seikret, nuova cavalcatura introdotta nel gioco, permetterà di spostarsi rapidamente tra i biomi e raccogliere materiali in movimento.
Monster Hunter Wilds supporta il multiplayer online multipiattaforma fino a quattro giocatori e introduce la funzione Cacciatori di Supporto PNG, che consente di ricevere aiuto dai personaggi della storia. Il gioco continuerà ad espandersi con aggiornamenti post-lancio: a partire dalla prossima settimana verranno introdotte le Missioni evento, mentre nella primavera del 2025 farà il suo ritorno Mizutsune, il Leviatano danzante.
Disponibile in edizione Standard, Deluxe e Premium Deluxe, Monster Hunter Wilds è ora acquistabile in formato fisico e digitale.



