NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Moon Knight: [spoiler] gli ha mostrato una bruciante verità
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Moon Knight: [spoiler] gli ha mostrato una bruciante verità
Fumetti

Moon Knight: [spoiler] gli ha mostrato una bruciante verità

Giacomo Beretta
22 Ottobre 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Moon Knight è un eroe urbano con un problema davvero unico, cioè l’avere a che fare con una malattia mentale. La sua condizione è così grave da aver influenzato la natura dei suoi poteri. È per questo che gli altri eroi (e lui stesso) si domandano se i suoi poteri derivino davvero da una divinità o se non accada tutto nella testa di Marc Spector.

In Avengers #37, la vita del personaggio sembra cambiare. Provvisto momentaneamente di immensi poteri, compreso quello della Fenice, il Cavaliere Lunare si rende davvero conto di aver perso il controllo delle sue facoltà mentali. E della propria vita.

Dopo aver rubato alcuni poteri dai suoi ex-compagni Avengers, Moon Knight si trova appunto in possesso del potere della Fenice, rendendolo un essere praticamente divino. In quel momento, Marc realizza di non aver più bisogno di Khonshu, il dio egizio della luna e della vendetta che lo rese quello che è ora.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Consapevole del proprio potere, l’eroe si sbarazza facilmente degli avversari, fermandosi poi ad osservare la Terra dallo spazio. In quel momento, Moon Knight pensa di poter risolvere i problemi del pianeta rilasciando la Forza Fenice e distruggendo l’umanità.

Realizzando di aver ponderato il genocidio, Marc si rende conto di aver completamente perso la bussola, lasciandosi poi sconfiggere da Thor e privandosi dei poteri precedentemente conquistati.

La battaglia di Spector con la sua malattia mentale è un tratto caratteristico del personaggio da sempre. Ed è proprio in un momento di massima instabilità che ha capito di non avere più il controllo della propria mente, anche grazie al potere della Fenice.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Vedremo questi sviluppi dove porteranno il nostro eroe.

ARGOMENTI:Marvel ComicsMoon Knight
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Raya e l’Ultimo Drago: il primo trailer e il poster del nuovo film Walt Disney Animation Studios!
Prossimo Articolo Nuvole: il virtual concert: sabato 24 ottobre in live streaming sulla pagina Facebook di Disney+
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Biker Mice da Marte 1: Bolidi al massimo
Biker Mice da Marte: Bolidi al massimo – Una sgommata negli anni ’90
Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. LITTLE BIGHORN”
Sio e Auroro Borealo finalmente in tour insieme a Novembre 2026
Con Topolino 3687, 3688 e 3689 un imperdibile tris di cover componibili firmate da Andrea Freccero
Rayna arriva anche in Italia per Leviathan Labs
Sergio Bonelli Editore presenta IL CONFINE 11 di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi
Panini Comics presenta Topolino e la guerra dei mondi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sybilline – Sesso, soldi e amore per se stessi

9 su 10Un fumetto delicato e senza pregiudizi
Fumetti

I viaggi di Topolino – Panini Comics presenta una nuova collana per viaggiare intorno al mondo in compagnia di Topolino e dei suoi amici

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
FumettiLibri

STORIE D’ERESIA di Autori Vari: recensione

7 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?