Fan di Mortal Kombat, segnatevi il calendario! Il produttore Todd Garner ha confermato che il primo trailer “red band” di Mortal Kombat 2 uscirà a luglio, portando con sé una dose massiccia di violenza e un primo sguardo al tanto atteso Johnny Cage, interpretato dalla superstar Karl Urban.
Garner ha stuzzicato i fan con indizi sul trailer ad alto contenuto di sangue, culminati nel suo tweet criptico di due settimane fa: “Prima della fine di questo mese, ci sarà sangue.” Questo suggerisce un’anteprima fedele all’estetica brutale e iconica della saga di Mortal Kombat, con fatality e combattimenti graficamente intensi.
Johnny Cage al centro dell’attenzione: Poster e DVD fittizi fanno impazzire i fan

La promozione di Mortal Kombat 2 è in pieno fermento. Warner Bros. Pictures, New Line Cinema e Atomic Monster hanno iniziato a scaldare i motori già a febbraio con un teaser poster di Johnny Cage che omaggiava un film d’azione fittizio intitolato “Uncaged Fury”.
Più recentemente, il co-creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, ha infiammato il web condividendo una finta copertina DVD in stile anni ’90 per “Uncaged Fury”. L’immagine, che vede Johnny Cage sfoggiare i suoi iconici occhiali da sole, è chiaramente ispirata ai leggendari poster di film come Die Hard 2 e Mission: Impossible 2, scatenando l’entusiasmo dei fan.
L’account ufficiale @MKMovie ha ulteriormente alimentato l’hype, condividendo una pagina IMDb altrettanto fittizia per Johnny Cage, definendolo un “attore e artista marziale incredibilmente bello”. La sua filmografia immaginaria include titoli esilaranti come “Hard to Cage”, “The Gist of My Fist” e “Caged Rage”, tutti con un punteggio “ottimo” di 6.9. La biografia su IMDb lo descrive come “campione di arti marziali, star d’azione e appassionato di occhiali da sole”, noto per non aver bisogno di effetti speciali nelle sue impressionanti scene di combattimento e per essere “incredibilmente bello”.
Il cast stellare e le aspettative per il torneo di Mortal Kombat
Mortal Kombat 2 vanta un cast eccezionale che include, oltre a Karl Urban come Johnny Cage, Adeline Rudolph (Kitana), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Ludi Lin (Liu Kang), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Tati Gabrielle (Jade), Lewis Tan (Cole Young) e Damon Herriman (Quan Chi). Ritroviamo anche Chin Han (Shang Tsung), Tadanobu Asano (Lord Raiden), Joe Taslim (Bi-Han) e Hiroyuki Sanada (Hanzo Hasashi / Scorpion).
Lo sceneggiatore Jeremy Slater ha espresso il suo entusiasmo per il sequel, che si concentreràsul Torneo di Mortal Kombat introdotto nel film del 2021. Slater ha raccontato di proiezioni di prova piene di fan entusiasti, paragonando la loro reazione a quella per Avengers: Endgame. “Applaudivano e saltavano dalla sedia. Ogni battuta andava a segno e loro la adoravano. È uno dei momenti più belli della mia vita. È per questo che ci si dedica a questo mondo,” ha dichiarato a ComicBook.
Mortal Kombat 2 promette di essere un’esperienza cinematografica imperdibile e uscirà solo nei cinema e in IMAX il 24 ottobre. Siete pronti a essere testimoni del prossimo bagno di sangue?




