My Hero Academia è un fenomeno globale: sia il manga originale che l’adattamento anime hanno fatto guadagnare alla serie una reputazione sensazionale e milioni di fan adoranti in tutto il mondo. Mentre l’anime è ancora in corso, il manga ha finalmente concluso l’ascesa di Izuku Midoriya a eroe più amato del mondo nell’agosto 2024. Sebbene Horikoshi abbia fatto un buon lavoro nel chiudere le questioni in sospeso e nell’esplorare il futuro del cast nel gran finale della serie, c’è ancora un mistero piuttosto grande che non è mai stato risolto nel manga.
In particolare, cosa è successo al padre di Deku? Durante l’SDCC 2018, a Horikoshi è stata posta una domanda sul padre del protagonista e il mangaka ha risposto affermando che intendeva rivelare la vera identità di Hisashi Midoriya nei futuri capitoli del manga. Naturalmente, questo momento non è mai arrivato e i fan della serie si stanno ancora grattando la testa su chi possa essere l’uomo misterioso.
In particolare, cosa è successo al padre di Deku?
Izuku ha una figura paterna in All Might, il suo eroe d’infanzia trasformato in mentore che gli dà il suo Quirk all’inizio della serie. Come in altri shonen, All Might offre a Izuku tutta la guida paterna di cui potrebbe aver bisogno, il che potrebbe anche essere parte del motivo per cui Horikoshi ha deciso di lasciare l’identità di Hisashi Midoriya un mistero. Anche se non è mai stato confermato, è più che probabile che, con il progredire della storia e l’innalzamento della posta in gioco, Horikoshi abbia semplicemente deciso di tralasciare un vero e proprio arco narrativo che introducesse il padre di Izuku per concentrarsi sui numerosi eventi disastrosi che si verificano in My Hero Academia.
My Hero Academia ha perso qualcosa non includendo il padre di Izuku nella storia?
Sebbene sembrasse certamente che Horikoshi, a un certo punto del tempo, avesse delle idee per il ricongiungimento tra Izuku e suo padre, soprattutto considerando che “Hisashi” deriva da una frase che significa “è passato un po’ di tempo” o “molto tempo fa”, la sua assenza non ha lasciato dei veri e propri buchi nella trama di My Hero Academia. Al di fuori di brevi e sparute menzioni, Deku non ha mai accennato al desiderio di saperne di più su suo padre o di interessarsi alla sua carriera di eroe. Inoltre, la famiglia di Todoroki ha già un bagaglio sufficiente di padre e non c’era bisogno di esplorare l’argomento attraverso il protagonista principale. In definitiva, sembra che, con o senza che i fan riescano a vedere Hisashi in azione, Izuku e Inko stiano bene da soli.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.