NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: My Hero Academia, un personaggio dal passato di Eraserhead
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > My Hero Academia, un personaggio dal passato di Eraserhead
Anime

My Hero Academia, un personaggio dal passato di Eraserhead

Federica Borghi
25 Febbraio 2019
Condividi
3 Min
Condividi

My Hero Academia, l’arco di allenamento congiunto ha rivelato di più su One For All e sul futuro di Midoriya. Ma ha anche visto la crescita di altri personaggi, ad esempio Shinsou e di conseguenza, ha mostrato un lato molto più tenero di Eraserhead.

ATTENZIONE Spoiler!!

Gli ultimi capitoli del manga hanno mostrato una parte precedentemente sconosciuta del passato di Eraserhead. Chi è il misterioso Shirakumo? Speriamo di scoprirlo più avanti nel manga.

Molto probabilmente Shirakumo allude al capitolo 216 del manga, quando Aizawa cerca di aiutare Shinsou a superare il fatto che credeva di agire in modo egoistico. Eraserhead gli fa capire che agire per aiutare a salvare gli altri, è solo una parte del lavoro dei Pro-hero. Dice che Shinsou non proteggerà mai nessuno se prima non trova la forza di cui ha bisogno in se stesso. Qui parte un piccolo flashback in cui vediamo un giovane Present Mic accanto a un misterioso individuo dalla testa di fuoco.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

C’è una buona possibilità che Shirakumo sia il ragazzo dai capelli di fuoco, almeno stando a come Present Mic lo menziona nell’ultimo capitolo della serie. Nel 217, il Professor Mic parla con Aizawa dopo aver deciso di includere ufficialmente Shinso nel Corso da Eroe. Present Mic dice che Shinsou gli ricorda Eraserhead, e chiede se Aizawa rivede se stesso in lui. Subito dopo, chiede “o si tratta di Shirakumo?” ma Aizawa lo zittisce.

L’ultimo arco ha anche visto Eraserhead concentrarsi sull’allenamento di Shinsou, questa sembra essere la naturale evoluzione del personaggio che ha mostrato un lato più morbido di se stesso. Ma questa è la prima volta che Shirakumo viene menzionato, avrà avuto un ruolo chiave nella formazione del Professor Aizawa??

Sinossi

My Hero Academia è uno shonen creato da Kohei Horikoshi e serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno i superpoteri, anche se lui ne è privo. Sognando di diventare un supereroe, alla fine viene scelto come successore dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per diventare Pro-hero. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVD e in chiaro su Italia2.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:kohei horikoshimy hero academia
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Borghi
Segui
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente Pathfinder: Kingmaker DLC data cRPG Pathfinder: Kingmaker – nuovo DLC Varnhold’s Lot in arrivo
Prossimo Articolo Dragon Ball Heroes: e alla fine ritorna…Baby?!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Enrico Favaro
Enrico Favaro
31 Min
Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?