Il nome di Nicolas Cage è tornato a infiammare il web. Dopo anni di speculazioni, le recenti indiscrezioni sul possibile debutto di Ghost Rider nel MCU hanno riacceso l’entusiasmo dei fan. Cage, che ha dato il volto a Johnny Blaze nei due film prodotti da Sony sull’antieroe demoniaco, è al centro di una girandola di rumor legati ai prossimi capitoli della saga dei Vendicatori.
Ghost Rider in Avengers: Doomsday e Secret Wars
Inizialmente, molte voci suggerivano un cameo di Nicolas Cage in Avengers: Doomsday. Tuttavia, gli ultimi aggiornamenti sembrano smentire questa ipotesi, spostando l’attenzione su Avengers: Secret Wars. Con l’introduzione del Battleworld e delle varianti multiversali, lo Spirito della Vendetta di Cage potrebbe finalmente incrociare il cammino degli eroi Marvel.
Nonostante l’hype, molti esperti del settore sostengono che, per la linea temporale principale del MCU, i Marvel Studios potrebbero puntare su Robbie Reyes piuttosto che su Johnny Blaze, cercando di dare un volto nuovo e più giovane al personaggio.
La risposta epica dell’attore: “Non ho bisogno del MCU, sono Nic Cage”
Nonostante l’affetto per il mondo dei fumetti, Nicolas Cage ha mantenuto un approccio molto distaccato riguardo a un suo possibile ritorno ufficiale. In una celebre intervista, interrogato sulla sua assenza dai Marvel Studios, l’attore ha risposto con la sua solita ironia:
“Non ho bisogno di essere nel MCU. Io sono Nic Cage.”
Questa frase è diventata immediatamente virale, sottolineando la sua identità di icona del cinema che trascende i singoli franchise. Cage ha però ribadito il suo legame profondo con la Marvel: il suo nome d’arte deriva infatti da Luke Cage. L’attore ha definito Stan Lee come il suo “padre surrealista”, spiegando che cambiare il cognome Coppola in Cage è stato un atto di libertà creativa.
Nicolas Cage oggi: Spider-Noir e il futuro
Mentre il destino di Ghost Rider resta incerto, i fan di Nicolas Cage hanno già di che festeggiare. L’attore è ufficialmente il protagonista della nuova serie live-action Spider-Noir su Prime Video, il cui debutto è fissato per il 27 maggio 2026.
Il ritorno di Cage nei panni di una variante di Spider-Man apre scenari interessanti: vedremo il suo Spider-Noir in Secret Wars? In un’intervista sul suo amore per la Marvel, Cage è rimasto sul vago: “Non voglio essere criptico, ma non si sa mai!”.
Ghost Rider nei Midnight Sons: Chi sarà il protagonista?
Se i rumor su un film dei Midnight Sons (con Blade e Moon Knight) dovessero concretizzarsi, la domanda rimane: quale Ghost Rider vedremo?
- Robbie Reyes: Favorito per essere il Ghost Rider principale del MCU.
- Johnny Blaze (Nicolas Cage): Potrebbe apparire in un ruolo di mentore o come variante anziana, simile a quanto visto nel videogioco Midnight Suns.
Cosa ne pensi del possibile ritorno di Nic Cage? Ti piacerebbe rivederlo come Ghost Rider o preferisci il suo nuovo ruolo in Spider-Noir? Lascia un commento qui sotto!



