Nicolas Cage riprenderĂ il suo ruolo di Spider-Man Noir, ma questa volta in live action. Dopo mesi di indiscrezioni, l’attore di Spider-Man: Into the Spider-Verse è ora ufficialmente impegnato nel ruolo di protagonista di Noir, una serie live-action in arrivo da Prime Video e MGM+. Il personaggio proviene dalla Terra-90214 del multiverso Marvel Comics, un mondo dell’era della Depressione in cui i supereroi Marvel sono reinventati per adattarsi all’estetica dei film polizieschi noir. Cage, che ha doppiato il personaggio in Into the Spider-Verse, è sempre stato scelto dai fan come protagonista della serie live-action, ma tradizionalmente non è un attore che ha accettato ruoli televisivi.
L’annuncio è stato fatto prima della presentazione di Amazon agli inserzionisti che si terrĂ oggi a New York. Variety è stato il primo a riportare l’accordo.
“Posso dire che abbiamo parlato. Non è un segreto che io ami il personaggio”, ha dichiarato Cage a marzo. “Posso combinare le mie interpretazioni preferite dell’epoca d’oro – cioè Robinson, Cagney, Bogart – con un personaggio che è, credo, ampiamente considerato come il capolavoro di Stan Lee. Lo vedo come una sorta di incursione in un mash up di pop art, una specie di Lichtenstein [junghiano], un mash up di Bogart e Cagney, ma non c’è ancora nulla di definitivo. Ăˆ solo una conversazione”.
“Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunitĂ unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti globali di Prime Video”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione per Amazon MGM Studios, in un comunicato. “Il talentuosissimo Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produttori con Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile squadra della Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo piĂ¹ autentico.”
Nei fumetti (e in Into the Spider-Verse), Noir era una versione dell’universo alternativo di Peter Parker, anche se le precedenti notizie su Noir hanno suggerito che lo Spider-Man della versione live-action potrebbe essere rinominato, presumibilmente per soddisfare alcune prioritĂ aziendali della Sony o della Marvel. Non si sa ancora quale potrebbe essere il nome, anche se non sarebbe sorprendente se si trattasse di “Benjamin”, dato che in Spider-Verse viene chiamato “Peter Benjamin Parker”.
Ecco la sinossi non ufficiale di Noir, che circola da quando la serie è stata annunciata all’inizio del 2023: “Noir seguirĂ un supereroe anziano e brizzolato nella New York degli anni Trenta”. Una persona a conoscenza del progetto afferma che la serie sarĂ ambientata in un universo a sĂ© stante e che il protagonista non sarĂ Peter Parker”.
Anche se sembra che si stia cercando di dare il piĂ¹ ampio spazio possibile al MCU, sembra probabile che Noir vedrĂ l’Uomo Ragno di Cage alle prese con rivisitazioni in chiave noir dei tradizionali cattivi di Spider-Man. Nelle sue relativamente poche apparizioni nei fumetti, il personaggio ha affrontato versioni dell’Universo Noir di personaggi diversi come Kraven, il Camaleonte e persino Venom.
Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno gli showrunner. Hanno sviluppato la serie con le menti di Into the Spider-Verse, Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal, che saranno tutti produttori esecutivi di Noir. Variety riporta che Harry Bradbeer (Enola Holmes) sarĂ produttore esecutivo e regista dei primi due episodi.
Scopri di piĂ¹ da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.