NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Nicolas Petrimaux Ospite in Piazza Star Comics a Lucca C&G 2019!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Nicolas Petrimaux Ospite in Piazza Star Comics a Lucca C&G 2019!
Fumetti

Nicolas Petrimaux Ospite in Piazza Star Comics a Lucca C&G 2019!

Federica Borghi
24 Settembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

La carrellata di grandi ospiti che saranno presenti in Piazza Star Comics durante l’edizione 2019 della manifestazione lucchese prosegue con un nome di grande prestigio nel panorama del fumetto francese. Il geniale Nicolas Petrimaux, autore della pluripremiata bande dessinée FATE FUORI RAMIREZ, sarà presente in Piazza Star Comics grazie alla collaborazione con Lucca C&G 2019.

FATE FUORI RAMIREZ, la prima opera come autore completo di Nicolas Petrimaux, ha conquistato la Francia nel 2015 con ben 65.000 copie vendute nei primi cinque mesi.

Dietro Jacques Ramirez, impiegato modello alla Robotop nonché il più grande esperto di aspirapolveri al mondo, si nasconde in realtà il più spietato killer messicano, protagonista di una caccia all’uomo senza esclusione di colpi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Dal 18 settembre questo thriller adrenalinico pieno di colpi di scena, inseguimenti e sparatorie – edito in Italia da Edizioni Star Comics – è disponibile nelle fumetterie e librerie del nostro paese.

Dall’1 al 3 novembre Nicolas Petrimaux sarà presente in Piazza Star Comics per incontrare i lettori e partecipare a showcase e sessioni autografi, non mancate!

Nicolas Petrimaux

Dopo una prima fase di carriera in società specializzate in videogiochi per piattaforme mobile e di produzioni video, dove lavora su storyboard, concept design ed effetti speciali, nel 2008 entra nella squadra concept-artist di Wizarbox, lavorando su videogiochi per PC e Xbox 360. Nel 2009, assiste Karine Le Logeais (Kness) e Carlos Pardo (Made) nella creazione di CFSL Ink, una struttura editoriale diventata celebre per la valorizzazione di grandi talenti del mondo del fumetto e dell’illustrazione, dove ricopre vari incarichi. Parallelamente, continua a lavorare da freelance come illustratore, art director, storyboard artist e regista. FATE FUORI RAMIREZ, caso editoriale del 2018 in Francia, è la sua opera prima come autore. Lavora e vive a Lione.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Nicolas Petrimaux vi aspetta in Piazza Star Comics a Lucca Comics&Games!

Edizioni Star Comics vi aspetta in Piazza Star Comics per tutti gli eventi a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre: qui tutte le informazioni riguardanti i biglietti. Siete tutti invitati: non mancate!

ARGOMENTI:Edizioni Star ComicsLucca Comics & Games 2019LuccaCG2019
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiFederica Borghi
Segui
Scienziata politica, geneticamente Nerd, lettrice compulsiva di carta stampata, il suo futuro è Digital.
Articolo Precedente disincanto parte 2 netflix easter eggs futurama matt groening Disincanto parte 2: gli easter eggs di Futurama [SPOILER]
Prossimo Articolo Beastars, i primi 10 minuti del primo episodio
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama
Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Daredevil Rinascita: i consigli di lettura Panini Comics per immergersi nella nuova stagione Marvel
NerdPool incontra Sara Pichelli
Il suo odore dopo la pioggia – Un rapporto indistruttibile
Spider-Man Noir – Un vigilante mascherato nella New York degli anni ’30

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “LILITH 03. IL RE DELLE SCIMMIE” di Luca Enoch

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta SIBYLLINE di Sixtine Dano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiIn EvidenzaLibri

Romics 36: al centro dell’immaginario tra pop culture, innovazione e celebrazioni leggendarie

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
8 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?