Nier: Automata è arrivato per la prima volta nel 2017 come un videogioco molto amato dai fan, che ha messo a dura prova i giocatori esplorando uno scenario apocalittico in cui l’umanità era alle prese con l’ascesa dell’intelligenza artificiale. Con l’arrivo dell’adattamento anime, A-1 Pictures ha incontrato più di qualche intoppo quando si è trattato di rilasciare nuovi episodi incentrati sul protagonista noto come 2B. Ora sembra che gli episodi finali della serie non saranno rilasciati solo in futuro, ma arriveranno tutti nello stesso giorno per i fan che vogliono tornare nel mondo robotico.
I mondi dei videogiochi e degli anime sono andati a braccetto per un bel po’ di tempo, con i principali franchise di anime come Dragon Ball, One Piece e innumerevoli altri che permettono ai giocatori di assumere i ruoli dei personaggi degli anime. D’altra parte, abbiamo visto alcuni grandi videogiochi avere l’opportunità di raccontare le loro storie come serie anime, tra cui Castlevania, Persona, Nier: Automata e molti altri. I ritardi accumulati da questo nuovo adattamento anime sono dovuti a COVID-19 e, al momento, gli animatori di A-1 Pictures non hanno confermato se ci saranno altre puntate in futuro.
Il grande ritorno di Nier
Nier: Automata Ver 1.1a andrà in onda il mese prossimo con gli episodi dal nove al dodici. In onda come un unico blocco di episodi, l’anime incentrato su 2B arriverà in Giappone il 23 luglio. Sarà interessante vedere se gli episodi dell’anime introdurranno nuovi elementi nel mondo post-apocalittico.
Se non avete ancora avuto modo di immergervi nell’adattamento anime nato dal franchise di gioco originale, ecco come Crunchyroll descrive Nier: Automata Ver 1.1a, “Il lontano futuro, 5012. L’improvvisa invasione aerea della Terra da parte degli esseri umani e delle loro creazioni ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Gli umani superstiti che si sono rifugiati sulla luna organizzano un contrattacco utilizzando i soldati per riconquistare la Terra. Tuttavia, la guerra raggiunge una fase di stallo, poiché gli umani continuano a moltiplicarsi all’infinito. A sua volta, l’umanità schiera una nuova unità di soldati androidi come arma finale: YoRHa. Appena inviato sulla Terra 2B si unisce a 9S, l’analista attualmente di stanza lì, dove nel corso della loro missione incontrano una miriade di fenomeni misteriosi… Questa è la storia di questi esseri senza vita e della loro lotta senza fine per il bene dell’umanità”.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.