Mortal Kombat 11, all’annuncio del DLC Pack 1, aveva già stregato tutti i suoi seguaci. Partendo da Sindel, la consorte dello storico conquistatore di regni Shao Kahn, passando allo stregone Shang Tsung, e finendo con Nightwolf. Proprio lui, l’uomo della tribù, è pronto ad unirsi alla lotta.
Un grande ritorno!
Dopo l’accesso anticipato al primo dei combattenti acquistabili, Shang Tsung, lo sciamano difensore del Regno della Terra torna dal nono capitolo della serie per fermare le forze del Regno Occulto alleate con la dea anziana protettrice delle sabbie del tempo: Kronica.
Più tradizionale di così…
Nel video Gameplay mostrato da Netherealm Studios, emergono le molte novità, col superstite di un’ormai estinta tribù nativa americana. Quest’ultima, infatti, è da sempre una caratteristica del kombattente “indiano” che non fa a meno di richiamare lo spirito di un orso o quello di un lupo. Essi lo cospargono di un’aura che favorisce un enorme vantaggio nelle mosse base, oltre ad un notevole impatto estetico.
Il set di mosse speciali poi richiama ancor di più la classicità e la tradizionalità di un personaggio che apparve per la prima volta in Mortal Kombat 2. È migliorato il suo tiro con l’arco, che vede lanciare tre frecce in successione (come faceva Kratos in Mortal Kombat 9), e il suo richiamo ai fulmini ricorda le mosse di Raiden nei capitoli precedenti.
Con Nightwolf, dunque, abbiamo un ritorno alle meccaniche che più hanno fatto sognare gli appassionati del genere e della saga, con qualche ritocco stilistico mai banale. E voi, quanto attendete il 13 agosto per l’accesso anticipato allo sciamano più “fatale” di sempre? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.