NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Nuovo Olimpo: ci sono scene post credits?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Nuovo Olimpo: ci sono scene post credits?
Film

Nuovo Olimpo: ci sono scene post credits?

Chiara Daniela Zoja
30 Ottobre 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Ferzan Ozpetek si prepara a sbarcare su Netflix con il suo nuovo film, Nuovo Olimpo. Il lungometraggio, in uscita il 1 novembre, racconta la storia di un amore tra due giovani in un cinema della Roma degli anni ’70. Da qui inizia l’evoluzione del protagonista, un cineasta apertamente gay, in cui il regista dichiara di aver inserito alcuni elementi autobiografici. Nel cast troviamo Luca Gavino, Alvise Rigo, Andrea DiLuigi, Luisa Ranieri e Aurora Giovinazzo. Negli ultimi giorni, il film è stato caldamente accolto alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato proiettato in anteprima. Ecco la sinossi di Nuovo Olimpo:

Ad imageAd image

Nella Roma degli anni ’70, due giovani venticinquenni si incontrano per caso e finiscono per innamorarsi, per poi perdersi e ritrovarsi dopo 30 anni.

Il film si conclude con un finale in parte malinconico, che lascia spazio all’interpretazione. Ma sono presenti scene post credits? La risposta è negativa, infatti la narrazione si conclude con i primi titoli di coda che scorrono in sovrimpressione sulla scena finale. Probabilmente, non ci sarà un sequel, visto che la storia di Nuovo Olimpo si esaurisce nel film. In una recente intervista, Ozpetek ha raccontato di stare lavorando su altri progetti, in particolare un nuovo libro, uno spettacolo teatrale e due soggetti cinematografici. Dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per vedere le sue nuove opere, ma sarà sicuramente interessante vedere ancora evolvere la sua filmografia.

Ad image

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

ARGOMENTI:Ferzan OzpetekFesta del Cinema di RomaFilmLGBTQIA+NetflixNetflix ItaliaNuovo Olimpo
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiChiara Daniela Zoja
Segui
Mi chiamo Chiara Daniela Zoja e sono una ragazza appassionata di DC Comics. La mia città ideale è Star City. Dopo anni passati a guardare film e serie TV, credo nell'impossibile. Colleziono e creo action figures, funko pop e lego.
Articolo Precedente cinema e contemporaneità In che modo i cineasti di oggi stanno affrontando la contemporaneità?
Prossimo Articolo Five Nights at Freddy’s: ci sono scene post-credits?
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Batman nel DCU, un rumor anticipa il debutto in Man of Tomorrow
Clayface e il legame con Batman: Tom Rhys Harries svela i retroscena sul set del nuovo film DCU
Disney svela il nuovo trailer del film del 2026: i fan lo definiscono «qualcosa di speciale»
Wildwood da record su Rotten Tomatoes, ma il capolavoro di Laika rischia il flop al botteghino
Festival di Cinema e Donne, a Firenze la 47ª edizione: da Jane Campion a Céline Sciamma, cinque giorni dedicati al cinema al femminile
Godzilla Minus Zero, il nuovo trailer svela immagini apocalittiche
Matthew McConaughey in La ballata del re delle api: il crime-thriller di Andrew Patterson arriva al cinema il 19 novembre

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Il canto della foresta, il nuovo documentario di Vincent Munier arriva al cinema dal 12 novembre

Nicole Coscia
Nicole Coscia
6 Min
Film

Animals: Il nuovo thriller di Netflix con Ben Affleck convince ma… solo a metà

5.5 su 10
Film

È andata così, il nuovo film di Gianni Zanasi arriva al cinema il 26 novembre

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?